Elia Cassardo: aggredisce con il bastone i carabinieri dopo aver distrutto casa | Cosa è successo

Elia Cassardo, ex concorrente del reality di Rai2 “La Caserma” è stato denunciato per aver distrutto casa e aggredito i carabinieri con un bastone. Minacce e panico all’interno del condominio dopo il giovane 22enne abita

Noto per aver presto parte al reality di Rai2 “La Caserma” lo scorso anno, Elia Giorgio Cassardo, milanese 22enne è stato denunciato ieri, 30 dicembre 2022, dopo aver distrutto casa sua e aver creato panico nel condominio in cui vive. I militari dell’Arma, intervenuti sul luogo per tranquillizzare il ragazzo, sono stati prima minacciati verbalmente di morte e poi aggrediti con un bastone.

Elia Cassardo
Elia Cassardo, minacce e aggressione contro i carabinieri (@intagram)

Portato in caserma ora l’ex concorrente del reality è accusato di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Secondo le prime indagini, a chiedere aiuto sarebbero stati la fidanzata del giovane e il papà.

I due hanno allertato il 112 quando Elia si è mostrato fuori di sé distruggendo  l’appartamento mentre urlava frasi senza nessun senso fuori dal pianerottolo di casa facendo preoccupare i vicini.

Elia Cassardo, minacce di morte e aggressione ai carabinieri

L’appartamento di Elia Giorgio Cassardo è situato in zona Pagano, nella città di Milano. Arrivati sul luogo, gli uomini dell’arma, allertati dal padre del 22enne e la compagna hanno trovato il ragazzo in preda a reazioni violente. Si è scagliato contro di loro brandendo un bastone di legno e una persiana usata come scudo per proteggersi.

elia cassardo
Elia Cassardo, minacce a aggressione ai carabinieri (@web)

Dopo diversi tentativi per tranquillizzarlo, i carabinieri grazie a un teser, sono riusciti a immobilizzare Elia portandolo così in caserma. Lì sono intervenuti i medici che, con l’uso di alcuni sedativi, sono riusciti a tranquillizzarlo e a trasferirlo in codice verde all’ospedale milanese Fatebenefratelli.

Il giovane aveva partecipato alla scorsa edizione del reality “La Caserma”, andato in onda su Rai 2 in cui 21 ragazzi vivono come reclute in una caserma, sottoposte a un duro addestramento militare. Già in passato Cassardo aveva raccontato di essere stato espulso da un collegio per cattiva condotta.

Impostazioni privacy