Cristiano Ronaldo, arriva l’ufficialità | CR7 giocherà lontano dall’Europa

Cristiano Ronaldo ha una nuova squadra. Il talento portoghese ha firmato per la società che lo ha corteggiato a lungo.

Dopo aver rotto con il Manchester United e al termine di un Mondiale deludente, causa panchina ed eliminazione prematura della selezione lusitana, Cristiano Ronaldo ha deciso si cambiare vita avrebbe firmando un contratto miliardario.

Cristiano Ronaldo, arriva l’ufficialità. CR7 giocherà lontano dall’Europa

Il 37enne ex giocatore di Sporting Lisbona, Manchester United, Real Madrid e Juventus è rimasto senza contratto dopo aver lasciato lo scorso novembre la squadra inglese. Adesso è ufficiale Cristiano Ronaldo lascierà definitivamente l’Europa.

Il giocatore portoghese si è legato alla squadra saudita dell’Al Nassr, guidata dall’ex tecnico giallorosso Rudi Garcia.

Ronaldo, nuova avventura all’estero. Il talento portoghese lascia l’Europa e inizia una nuova sfida in Arabia Saudita

Cristiano Ronaldo ha firmato un contratto di due anni e mezzo, fino a giugno 2025, con l’Al-Nassr. Lo ha annunciato il club saudita.

L’accordo garantirebbe al portoghese con ingaggio da 200 milioni di euro a stagione per due anni e mezzo. “Non vedo l’ora di scoprire un nuovo campionato di calcio in un Paese diverso“, afferma Ronaldo, citato sull’account Twitter del suo nuovo club e posando con la nuova maglia, gialla e blu, con il suo solito numero 7. Ronaldo, al termine dei due anni e mezzo di contratto, rimarrà in Arabia Saudita nel ruolo chiave di ambasciatore per l’assegnazione del Mondiale 2030. Per questo compito otterrà altri 500 milioni di euro: per i prossimi sette anni, quindi, guadagnerà l’incredibile cifra di un miliardo di euro.

Questo è un acquisto che non solo ispirerà il nostro club a raggiungere un successo ancora maggiore, ma ispirerà il nostro campionato, la nostra nazione e le generazioni future, ragazzi e ragazze a essere la migliore versione di se stessi. Benvenut @Cristiano nella tua nuova casa“, ha scritto il club saudita.

La visione dell’Al-Nassr è molto stimolante e sono lieto di unirmi ai miei compagni di squadra, in modo che insieme possiamo raggiungere maggiori successi“, afferma ancora nella dichiarazione sul sito del club il portoghese, ora protagonista di uno più clamorosi trasferimenti della storia per l’incredibile ammontare dello stipendio.

Impostazioni privacy