Capodanno+2022%2C+la+soluzione+per+accogliere+il+nuovo+anno%3A+voli+low+cost+a+prezzo+stracciato
freeit
/2022/12/30/capodanno-2022-la-soluzione-per-accogliere-il-nuovo-anno-voli-low-cost-a-prezzo-stracciato/amp/
Economia e Fisco

Capodanno 2022, la soluzione per accogliere il nuovo anno: voli low cost a prezzo stracciato

Published by
Andrea Desideri

Capodanno 2022, le idee per l’ultimo dell’anno sono sempre diverse. La soluzione ottimale per i viaggiatori restano le occasioni last minute.

Capodanno, croce e delizia di molti. Argomento da evitare nelle chat di gruppo e tabù per quelli che vogliono dimenticare il passato per cercare di rifarsi con la nuova stagione. La vita non è una serie Netflix, ma non resta altro che provare: allora cosa fare il 31 sera è la domanda da un milione di dollari. Senza essere vittima di raggiri o truffe solo per cercare il divertimento sfrenato che porta a nulla.

Capodanno 2022, le migliori offerte per viaggiare (Immagine Rete)

Soprattutto se e quando tuffarsi a capofitto significa avere la consapevolezza di fare il passo più lungo della gamba e quindi restarci secchi. Se non fisicamente, economicamente. Ci sono, tuttavia, soluzioni ottimali per chi ama viaggiare. Paradossalmente occorre aspettare l’ultimo minuto: gli amanti dell’organizzazione, infatti, sono penalizzati in questo tipo di offerte. Nell’anno dell’austerity dopo il Covid e la guerra in Ucraina, i rincari e l’inflazione la faranno da padrone, ma con un po’ di pragmatismo e qualche soldo da parte il Capodanno non sarà un problema. Almeno prima, dopo mezzanotte ciascuno è in mano al proprio destino.

Capodanno 2022 low cost: tutte le occasioni in volo

La soluzione restano i voli low cost: era un problema tornare al sud Italia per tutti quegli studenti fuorisere che volevano soltanto andare a trovare la famiglia sotto le feste. I biglietti di treni e aerei rialzati ai massimi prima di Natale sono un ricordo. Attualmente gli aeroporti non calcano troppo la mano. I motivi – rispetto al Capodanno – sono principalmente due: le persone partono meno.

Viaggiare a fine anno: le offerte (ANSA)

È provato, non solo dalle statistiche, che gli italiani hanno preferito spendere soldi (pochi ma buoni) in beni alimentari piuttosto che di lusso. Attualmente, quindi, i viaggi extra non sono contemplati sulla tabella di marcia. Il secondo motivo riguarda le spese di viaggio: si parte meno perché dopo l’aereo va organizzato l’albergo e i pranzi e cena. Tutte cose non proprio alla portata di chiunque.

Le compagnie aeree, però, hanno fatto accordi con i customer care online. Ci sono servizi, come Booking e Trivago (per citare i più cliccati) che organizzano il weekend di Capodanno in pochi click: confrontano prezzi, aerei strutture ricettive e luoghi per avere tutto a cifre contenute. Rapporto spesa/impresa ottimo con la volontà di ampliare ancora di più questa tendenza. Prezzi stracciati fino al 40% restando in Italia. All’estero gli standard sono diversi, ma non è detto che sia impossibile trovare qualcosa.

I viaggiatori dell’ultimo minuto avranno pane per i loro denti: imbarcarsi prima della mezzanotte non è un sogno, né un’utopia. Diventa una possibilità concreta avendone i mezzi – soprattutto economici – rispetto alle occasioni disponibili. Sognare non costa niente, figuriamoci volare. Quello che conta avere occhio non solo per il panorama, ma anche per il portafogli.

Recent Posts

Questo strumento è il più facile da imparare: ti bastano pochi minuti al giorno

Questo strumento è il più facile da suonare in assoluto: se è sempre stato il…

3 mesi ago

Avete mai visto la Lamborghini cinese? Identica all’originale, ma costa pochissimo

Avete mai visto il clone cinese della Lamborghini Urus? Altro che 260mila euro: ecco quanto…

3 mesi ago

Meghan Markle, ecco perchè è quasi impossibile lavorare con lei: la verità viene a galla

Sembrerebbe essere davvero molto difficile lavorare accanto a Meghan Markle, ma qual è il vero…

3 mesi ago

Scartata da Sanremo malamente: oggi questa canzone è un successo mondiale

Una canzone, seppur diversa rispetta a quella edita oggi, era stata scartata dal Festival di…

3 mesi ago

Sapevi che queste due inviati de Le Iene erano fidanzati? Nessuno se lo ricorda più

In pochissimi se lo ricordano, ma queste due Iene famosissime hanno avuto una storia d'amore:…

3 mesi ago

In questa foto ci sono 2 facce nascoste: le hai viste? In pochissimi ci riescono

Se riesci a risolvere questo difficilissimo rompicapo in meno di 7 secondi sei davvero molto…

3 mesi ago