Belotti, Mourinho mastica amaro: l’intreccio amoroso indispettisce lo Special One

Belotti, l’attaccante della Roma è pronto a cambiare: sempre più insistenti le voci di un addio a fine stagione. Direzione Turchia per amore.

Il paradiso può attendere, la serenità no. Il Gallo ha bisogno di ritrovare sé stesso: Andrea Belotti cerca continuità e sperava di farlo alla Roma, dove ha atteso molto prima di approdare. La lunga trattativa che ha portato ai giallorossi è stata arricchita da numerose aspettative finora disattese: non solo per colpa sua, ma l’attaccante non ha reso come avrebbe dovuto.

Belotti Roma
Belotti-Roma, situazione in stallo (Screenshot Instagram)

Una prima parte di stagione altalenante, un po’ come quella di tutta la squadra giallorossa. Mourinho, però, non ammette più scuse: sia con lui che con Abraham il discorso è chiaro. O si cambia marcia, oppure ognuno per la sua strada. Lo Special One sembra – almeno per il momento – aver accantonato la pista portoghese. Niente panchina in Portogallo, dunque, ma bisogna iniziare a fare sul serio.

Belotti, Mourinho perde la pazienza: l’amore stravolge il calciomercato

In primis tagliando i rami secchi, come la Roma già sta facendo da qualche tempo. L’idea è quella di concentrarsi su chi merita: “Ciascun giocatore deve riflettere su quanto e cosa può dare a questa squadra”, ha detto Mourinho prima della sosta. Segno che il 2023 sarà un banco di prova per tutti. Allenatore compreso. Il nuovo anno di Belotti comunque è scandito all’insegna di voci di mercato che lo vorrebbero in Turchia.

Roma Belotti
L’attaccante tentato dalla Turchia per amore (Screenshot Instagram)

Gli occhi del Galatasaray sono addosso all’ex Torino: il merito è di Giorgia Duro. Modella e presentatrice siciliana di cui all’estero parlano molto bene. Sono sposati da diverso tempo, ma quel che più preme è la possibilità professionale che la donna intravede. Il campanello d’allarme è scattato nel momento in cui è concretamente arrivata l’opportunità di andare a lavorare in Turchia. Partnership e non solo. Allora Belotti, secondo indiscrezioni della stampa estera – in particolare dal portale MyNet.com –, sarebbe tentato di accontentare la sua dolce metà.

Il Galatasaray aveva già tentato di convincere il Gallo in estate, ma le reticenze dell’attaccante erano dovute alla volontà di rimanere in Italia. Questa, dopo una stagione nella Capitale, potrebbe venire meno di fronte alle necessità lavorative della moglie. La squadra turca, dunque, non molla e ci crede: l’affare si può chiudere. Mertens e Icardi aspettano Belotti per ricreare una Süper Lig al sapore di Serie A. I treni passano una volta sola, ma il Galatasaray potrebbe essere l’eccezione che conferma la regola. Quello con Mourinho potrebbe essere soltanto un fugace intermezzo prima del salto di qualità in Europa. La Turchia, ad oggi, per Belotti, non è solo un’ipotesi.

Impostazioni privacy