Walter Zenga, messaggio social per Gianluca Vialli | La dedica all’amico emoziona

Walter Zenga sceglie Instagram per lanciare un messaggio ad un amico come Gianluca Vialli: le parole commuovono in un momento delicato dell’ex calciatore.

Amici da una vita e adesso un’altra dura sfida che attende Gianluca Vialli. Questa volta non c’entra il calcio giocato, l’avversario è la salute. L’ex giocatore della Sampdoria lotta infatti dal 2017 contro un tumore al pancreas, a distanza di tempo la necessità di ripartire con le cure.

Gianluca Vialli condizioni
Vialli e il messaggio rilanciato da Zenga per il suo amico

Proprio per questo, intanto, Walter Zenga ha deciso di scrivere un messaggio social per incoraggiare una persona alla quale è molto legata per i trascorsi con la Nazionale. Durante le ultime settimane le sue condizioni sono peggiorate, da qui la necessità di ricoverarsi nella clinica di Londra dove ha sostenuto i cicli di chemioterapia.

Zenga, il messaggio per Vialli commuove | La dedica social

Walter Zenga rilancia da Instagram un messaggio per il compagno in un momento non semplice per lui a causa della recente scomparsa di Sinisa Mihajlovic. Tantissime persone stanno scrivendo da diversi giorni messaggi di affetto e sostegno per Vialli che ha di recente confermato di lasciare, seppur momentaneamente l’avventura con la Nazionale, per concentrare tutte le forze nella cura contro la malattia.

Zenga messaggio social Vialli
Zenga scrive un messaggio social a Vialli

Forza Luca. Ti stringo la mano come facevamo in Nazionale. Uniti sempre“, si legge sul post social di Zenga e dedicato a Vialli. Entrambi hanno condiviso l’esperienza con l’Italia ai Mondiali del 1990. Vialli si trova attualmente ricoverato in una clinica londinese, non molto lontano dalla sua abitazione che si trova nel quartiere Belgravia.

Come sta adesso Gianluca Vialli

Sulla vicenda vige il massimo riserbo, la famiglia non lo lascia mai da solo. Dalla moglie Cathryn alla mamma 87enne giunta da Cremona, seppur per pochissimo tempo, così da sincerarsi delle sue condizioni, senza dimenticare l’amico Massimo Mauro. Insieme a quest’ultimo, infatti, hanno creato la “Fondazione Vialli e Mauro” Ricerca SLA con sede a Torino. La situazione resta delicata, specialmente vista la necessità di nuove cure per combattere la malattia.

Lo scorso 14 dicembre Vialli ha lasciato la Nazionale, parlando di una decisione importante per la propria salute, a distanza di giorni la notizia circa il peggioramento delle condizioni di salute, successivamente rientrata, seppur in parte, da ambienti vicini all’ex giocatore. L’ex capo delegazione degli azzurri spera di tornare nuovamente sul campo, non prima però di aver sconfitto la malattia.

Impostazioni privacy