Coppia di coniugi uniti anche nella morte | I figli lanciano una petizione per i funerali

Commuove il caso di una coppia di coniugi  entrambi malati di un tumore morti a 10 ore di distanza l’uno dall’altra. La notizia è rimbalzata sul web facendo il giro del mondo.

Hanno vissuto assieme e sono morti assieme. Così si potrebbe rapidamente sintetizzare la loro vita in comune. Steve e Wendy Hawkins sono deceduti tutti e due nello stesso ospedale,  a poche ore di distanza.

Coniugi muoiono a 10 ore di distanza l'uno dall'altra
Coniugi muoiono a 10 ore di distanza l’uno dall’altra – Pixabay

Erano entrambi affetti da un tumore e, cosa singolare, malgrado il male fosse di due forme distinte, l’esito fatale è stato, cronologicamente parlando, lo stesso. La triste vicenda ha avuto luogo a Yanktown, nel South Dakota (Usa).

La coppia unita anche nella morte: il racconto

Lui 58 anni. 52 lei. Sempre insieme da quando si sono sposati. Padre e madre di due figli, Steve e Wendy hanno combattuto uniti anche l’ultima battaglia. La donna era una casalinga tutta dedita alla famiglia. Una mamma a tutto tondo. Il marito era invece dal 2009 amministratore in una società. In precedenza era stato paramedico a Cody, Wyoming, Parco Nazionale di Yellowstone e San Diego. Era stato proprio lui il primo ad ammalarsi di cancro. L’amaro episodio risale a 5 anni fa. Mentre Wendy, anche se ne è stata colpita dopo, ha avuto un decorso più rapido.

Coniugi muoiono a 10 ore di distanza l'uno dall'altra
Coniugi muoiono a 10 ore di distanza l’uno dall’altra – Pixabay

La singolare morte di Steve e Wendy sconvolge i figli: la petizione

La morte di Steve e Wendy è avvenuta il 23 dicembre scorso. Nello stesso ospedale, a dieci ore di distanza uno dall’atra. Il rapido aggravarsi delle condizioni di salute della coniuge, non le hanno consentito di stare vicino al marito fino alla fine. La loro scomparsa ha suscitato sgomento tra chi li ha conosciuti e per i figli in particolar modo.

I due giovani sono stravolti. Hanno avuto appena la forze di rilasciare una dichiarazione: “E’ stata un’esperienza tragica. Erano genitori meravigliosi e si prendevano molta cura  della loro famiglia”. Entrambi hanno sottoscritto una petizione per affrontare le spese delle esequie. Fino ad oggi si apprende siano stati raccolti 9 mila dollari.

Impostazioni privacy