Brasile, tentazione italiana per il dopo Tite | Un grande allenatore pronto a dire ‘si’

Il Brasile pensa ad un grande allenatore italiano come prossimo Commissario tecnico. La Federcalcio verdeoro avrebbe individuato un nome di alto livello come profilo perfetto per sostituire Tite.

L’indiscrezione è clamorosa e arriva direttamente dal Brasile. Secondo il sito Uol Esport, la Federazione verdeoro starebbe seriamente pensando a Carlo Ancelotti per la panchina della Selecao. Stando a quanto riportato dal sito brasiliano, la Cbf vorrebbe che, in vista dei Mondiali del 2026, la squadra fosse diretta da un’allenatore “di peso”, come appunto l’ex tecnico di Milan e Paris Saint Germain.

Brasile Ancelotti
Brasile, tentazione Ancelotti per il dopo Tite | L’allenatore ha dato la sua disponibilità

Dopo la recente eliminazione ai quarti di finale della Coppa del Mondo in Qatar, Tite ha detto ufficialmente addio alla Nazionale verdeoro. Ma il tecnico italiano aveva parlato con emissari della Cbf già ad ottobre, dato che l’ex commissario tecnico brasiliano aveva anticipato le sue dimissioni già prima del Mondiale, e a prescindere dai risultato della sua squadra nella competizione.

Ancelotti non avrebbe detto di no a priori. Tutt’altro, secondo i media brasiliani avrebbe chiesto informazioni sui programmi della Federcalcio verdeoro, garantendo una disponibilità di massima a partire dal prossimo giugno. L’attuale tecnico del Real sarebbe infatti intenzionato a concludere la stagione coi Blancos per poi trattare a fine anno con il club la risoluzione del contratto, che scadrà nel 2024.

Carlo Ancelotti corteggiato dal Brasile: possibile addio al  Real Madrid

Tutte le strade portano a Carletto. L’ex Juve, Milan e Chelsea, solo per citarne alcuni, sarebbe accolto dalla Selecao a braccia aperte e sarebbe un commissario tecnico graditissimo dalla colonia verdeoro madridista: Vinicius Junior, Eder Militato e Rodrygo.

Brasile Carlo Ancelotti
Il Brasile sogna Carlo Ancelotti per la panchina: possibile addio Real

Non solo, il Presidente della Cbf Ednaldo Rodrigues ha rivelato che l’opzione ct straniero è al momento in cima alla lista. Possibilmente che abbia anche esperienza a livello europeo dato che il Brasile di Tite negli ultimi due mondiali è stato buttato fuori proprio da due nazionali europee: Belgio nel 2018 e Croazia quest’anno.

Nel caso in cui Ancelotti decidesse di dire sì, il Brasile nominerebbe un Ct ad interim per le gare che la Nazionale verdeoro ha in programma nel mese di Marzo. Altri nomi circolati negli ultimi giorni sono quelli di Luis Enrique, Mourinho e soprattutto Pep Guardiola. Ma sembra improbabile che lo spagnolo possa lasciare il Manchester City, soprattutto alla luce del recente rinnovo di contratto fino a giugno del 2025.

Impostazioni privacy