Un pulmann con a bordo 41 bambini oggi ha perso il controllo finendo fuori strada a Roma. Molta paura tra i piccoli. Due bimbi di 7 anni sono rimasti feriti lievi. Ipotesi malore del conducente. Indagini in corso.
La tragedia è stata sfiorata a Settecamini, in via Tiburtina all’incrocio di via Salone. Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i Vigili del Fioco del Tuscolano. Ai soccorritori si è immediatamente presentata l’immagine del bus fuori strada pieno di bambini.
Si è subito temuto il peggio ma dopo i primi controlli l’allarme è rientrato. Si indaga sulle cause, anche se in merito sembra che il motivo sia attribuibile ad un malore del conducente.
La dinamica dell’accaduto
Sull’epilogo della vicenda ha diffuso subito la notizia Salute Lazio. Alla fine i feriti accertati sono stati tre. Una bambina di 7 anni è stata trasferita all’ospedale Umberto I di Roma in codice giallo, sempre in giallo anche un bambino della stessa età, invece trasferito al Pertini. Il terzo è l’autista di 46 anni. L’uomo avrebbe avuto un malore ed è stato accompagnato al Vannini. Fortunatamente al riguardo non ci sono alti feriti. Il bus sul quale viaggiavano tutti ha sfondato la recinzione di un vivaio posto al margine della carreggiata, ma non ha riportato ingenti danni.
Si cerca di capire cosa sia successo
Intanto si è saputo che tutti gli altri bambini sono stati recuperati e trasportati via con un altro mezzo pesante. La polizia locale sta eseguendo gli accertamenti del caso per confermare o meno se il malore del conducente sia stata l’unica ragione dell’accaduto.