Fedez presenta “Crisi di Stato” sul palco di XFactor: l’esibizione senza tatuaggi ha un significato particolare.
Fedez colpisce ancora. Il cantautore presenta al pubblico di X Factor il nuovo singolo “Crisi di Stato”. Una canzone intima, vera e provocatoria: la risposta al periodo di sofferenza che ha vissuto nell’ultimo anno. Prima la diagnosi di tumore, poi le cure e la volontà di tornare a calcare i palchi come un tempo. Ha fatto tutto, Fedez, a suon di record. Basti pensare che a giugno era al Duomo di Milano con il suo compare e collega J-Ax: un evento benefico, ma ha fatto più bene a lui.
Si è ripreso il mondo, il suo, con la voglia di spaccare e una cicatrice in più. Sul pancreas. A ricordargli quanto sia fortunato: “Ogni giorno mi fa capire quanto è importante vivere intensamente”, ha detto. Una vera e propria bussola che lo orienta nei momenti di smarrimento. In “Crisi di Stato” c’è tutto questo, accompagnato da sonorità particolari: un misto fra techno e commerciale con un testo breve, ma profondo.
Fa scalpore la decisione di Lucia: togliersi i tatuaggi prima di cantare. Arriva a petto nudo, sul palco, con tutti che lo guardano e la magia comincia. In primis quella del fondotinta, che copre ogni tattoo, poi quella del pubblico che applaude commosso. La ragione per cui si è “tolto” tutti i tatuaggi è una sola: evidenziare proprio quella cicatrice all’altezza del pancreas. Il suo punto di ripartenza e riconversione con la vita. “Crisi di Stato”, appunto. Quando sembra tutto fermo, invece, non è così.
“Sei l’amore rubato in un vicolo” rappresenta il bivio che ha dovuto attraversare per capire la distanza che c’era tra quello che poteva avere – una vita migliore – e ciò che avrebbe potuto inevitabilmente perdere. Gli affetti più cari, la famiglia, gli amici. Niente di tutto questo è successo: Fedez sta bene e lo canta al mondo. Si mette a nudo, senza “maschere” e tatuaggi. Un messaggio potentissimo che arriva forte, quasi quanto le parole della sua nuova hit.
Arrivano importanti novità per quel che riguarda le pensioni del prossimo mese. Occhio nello specifico…
Sta per arrivare un peggioramento delle condizioni meteo. Queste le regioni che saranno colpite nei…
Una nuova incredibile offerta e Unieuro è pronto a spiazzare tutti gli italiani. Cifre interessanti,…
Prosegue il countdown per l'uscita dell'attesissima serie tv su Netflix. Ci siamo quasi. Ecco il…
Possibile e interessante novità per Instagram. Si tratta di una svolta, andiamo a vedere questo…
Ancora pochi giorni poi sarà addio a Netflix. La scadenza ormai è imminente. Ecco cosa…