Fedez e J-Ax, perchè hanno fatto pace | Il nuovo progetto annunciato in Piazza Duomo

Fedez e J-Ax si riappacificano dopo anni di dissapori. Il motivo è dovuto a una serie di chiarimenti, ma anche a un progetto specifico.

Fedez e J-Ax di nuovo insieme. Tutto chiarito o quasi, i dissapori del passato sono alle spalle: “Mettere da parte l’orgoglio non è stato facile”, hanno detto su Instagram. Ora è tempo di guardare avanti insieme: uniti come un tempo, quando scalavano classifiche e riempivano stadi. San Siro è il loro diamante. Da quel momento più nulla insieme, la lite e l’allontanamento anche con Fabio Rovazzi.

Fedez J-Ax
Fedez e J-Ax pace fatta (Screenshot Twitter)

Tutto ritrattato in nome dell’amicizia e del buonsenso (forse), ma anche perchè una coppia del genere funziona. Musicalmente e non solo. Siamo al punto di partenza: un nuovo “anno zero” per entrambi. Dopo “Comunisti col Rolex” vogliono ritrovare quelle sensazioni positive. Durante la malattia di Fedez hanno cominciato a sentirsi come ai vecchi tempi. Tutto si è fermato per ricominciare da dove erano rimasti: dalla musica che “non curerà il Cancro – come dice una loro canzone – ma li ha salvati”.

J-Ax e Fedez di nuovo insieme per una giusta causa: l’annuncio in Piazza Duomo

Ora può salvare tante altre vite. Infatti, hanno annunciato un evento speciale, che non sarà una canzone insieme. Un concerto importante – questo sì – il cui fine è sostenere “Amici di Tog”, l’Associazione con cui sta collaborando Fedez. Un aiuto concreto alla Ricerca Scientifica, ma anche una fase di slancio per la musica: tanti i nomi sul palco oltre, appunto ad Aleotti e Lucia. Tananai e parecchi amici e colleghi che vorranno contribuire. Appuntamento il 28 Giugno in piazza Duomo: l’evento sarà trasmesso anche su Italia Uno.

J-Ax Fedez
I due artisti di nuovo insieme per una nobile causa (Screenshot Twitter)

Un buon punto di ripartenza: le note riprendono ad armonizzare l’aria. Sensibilizzare la popolazione su temi importanti. L’aveva già fatto La Rappresentante di Lista con un concerto per la pace. Ora tornano Ax e Fedez con tanti ospiti e voglia di fare ai massimi. In attesa, magari, di altri progetti che li vedranno direttamente coinvolti: le premesse per tornare ai fasti di un tempo – come coppia, perchè da singoli vanno bene da parecchio – ci sono tutti. Ora non resta che accordare le chitarre: Fedez potrebbe, in tal senso, farsi aiutare da Mark Hoppus dei Blink 182. Non è esclusa un’improvvisata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Impostazioni privacy