Sanremo+2023%2C+Amadeus+spiazza+tutti%3A+incredibile+ritorno+all%26%238217%3BAriston+%7C+Annuncio+in+diretta
freeit
/2022/12/04/sanremo-2023-cantanti-festival-amadeus/amp/
Free Social & Glamour

Sanremo 2023, Amadeus spiazza tutti: incredibile ritorno all’Ariston | Annuncio in diretta

Published by
Andrea Desideri

Amadeus annuncia I big di Sanremo 2023. I nomi sono sorprendenti: qualche vecchia conoscenza, un ritorno inatteso e tante novità.

L’aveva detto e l’ha fatto, Amadeus, ormai un veterano nella conduzione sanremese, ha cercato di non tradire le attese neanche stavolta. Il conduttore e direttore artistico della kermesse spariglia le carte com’è nel suo costume. Quando ha annunciato il co-conduttore, nessuno pensava alla figura di Gianni Morandi. Il ragazzo di Monghidoro, invece, farà ancora la differenza.

Amadeus annuncia i big dell’Ariston (ANSA)

Così come la presenza di un’imprenditrice digitale come Chiara Ferragni che strizzerà l’occhio ai più giovani: le sorprese non sono finite. Il resto, infatti, arriva dalla comunicazione più attesa. Quella dei big in gara: la lista – attesa per la serata – arriva invece alle 13.30 di domenica 4 dicembre. Alle 20.00 dello stesso giorno saranno annunciati i giovani che si uniranno alla stuoia di cantautori.

Sanremo 2023, Amadeus sorprende ancora: i big in gara al Festival

Le scelte di Amadeus non sono mai banali: ha sempre voluto fare dei Festival pop, nell’accezione più profonda del termine. In grado di mescolare vecchio e nuovo nelle armonie e consapevolezze. Una kermesse che attira molto i giovani, come non succedeva da tempo, e piace anche ai più integralisti. Non mancano – neppure quest’anno – le congiunzioni tra classicità e avanguardia. Vedere sullo stesso palco Elodie e i Cugini di Campagna farà un certo effetto. Così come assistere al ritorno di Anna Oxa, Giorgia e Paola e Chiara.

Il Direttore Artistico di Sanremo scioglie la riserva sui big (ANSA)

Menzione a parte per Gianluca Grignani: l’uomo incarna la parte più rocker di questo Festival. Lo scorso anno con Irama – nella serata delle cover – ha raccolto l’affetto e la gioia del pubblico. Platea grata e soddisfatta nel rivederlo live dopo un periodo di riflessione e ricongiungimento con i suoi valori. Ne ha passate di ogni a livello personale: Sanremo è la sua occasione di rilancio. Tocco di nostalgia con gli Articolo 31. Insomma novità, ma anche tanta tradizione: senza scadere nel banale ed evitando lo stantio.

Amadeus aveva promesso di alzare l’asticella rispetto alle precedenti edizioni: i suoi Sanremo sono sempre una ricerca del bello, con particolare attenzione al sublime. Evitando, però, di cadere nelle trappole mediatiche che queste considerazioni implicano. La figura di Ultimo – specialmente per il suo rapporto precedente con l’Ariston, la famosa intemerata contro i giornalisti: “Sapete solo rompe er c***o” detto in conferenza stampa – ha già creato qualche dissapore. L’Ariston, d’altronde, è anche questo: perchè Sanremo è Sanremo. Funziona così. A maggior ragione, molti non vedono l’ora che cominci: hater compresi. Il conto alla rovescia è partito.

Recent Posts

Questo strumento è il più facile da imparare: ti bastano pochi minuti al giorno

Questo strumento è il più facile da suonare in assoluto: se è sempre stato il…

3 mesi ago

Avete mai visto la Lamborghini cinese? Identica all’originale, ma costa pochissimo

Avete mai visto il clone cinese della Lamborghini Urus? Altro che 260mila euro: ecco quanto…

3 mesi ago

Meghan Markle, ecco perchè è quasi impossibile lavorare con lei: la verità viene a galla

Sembrerebbe essere davvero molto difficile lavorare accanto a Meghan Markle, ma qual è il vero…

3 mesi ago

Scartata da Sanremo malamente: oggi questa canzone è un successo mondiale

Una canzone, seppur diversa rispetta a quella edita oggi, era stata scartata dal Festival di…

3 mesi ago

Sapevi che queste due inviati de Le Iene erano fidanzati? Nessuno se lo ricorda più

In pochissimi se lo ricordano, ma queste due Iene famosissime hanno avuto una storia d'amore:…

3 mesi ago

In questa foto ci sono 2 facce nascoste: le hai viste? In pochissimi ci riescono

Se riesci a risolvere questo difficilissimo rompicapo in meno di 7 secondi sei davvero molto…

3 mesi ago