Gianni Morandi a Sanremo | Come ha convinto Amadeus: accordi e cachet

Gianni Morandi co-conduttore al Festival di Sanremo 2023. Amadeus punta ancora sul ragazzo di Monghidoro, ma non in gara: gli accordi.

Amadeus punta sulle certezze: il prossimo Festival di Sanremo, che lo vedrà ancora nei panni di Direttore Artistico, presenta già due importanti novità. La prima, annunciata nelle scorse settimane, è Chiara Ferragni. La nota influencer sarà presente nella serata d’esordio e chiuderà il Festival al fianco di Sebastiani. Accanto al conduttore de “I soliti ignoti”, però, ci sarà anche una figura maschile.

Morandi Amadeus
Morandi torna a Sanremo con Amadeus (ANSA)

Colui che prenderà il posto, stavolta assente davvero, di Fiorello: tocca ancora a Gianni Morandi. Lui che il Festival l’ha condotto in passato e lo scorso anno era in gara. In molti si chiedono il motivo di questa scelta: Amedeo Sebastiani vuole fare una kermesse poliedrica. In grado di abbracciare tutti, con personalità che piacciono a chiunque. Chiara Ferragni e il ragazzo di Monghidoro rappresentano questa poliedricità.

Gianni Morandi ancora all’Ariston: come ha convinto Amadeus

Nulla è casuale, perchè Morandi porta con sé un altro ragazzo di Via Massena: dopo Fiorello, Lorenzo Jovanotti. Il celebre cantautore, presente lo scorso anno all’Ariston, potrebbe fare un’altra improvvisata: per il momento è tutto da stabilire. Intanto Morandi si sarebbe già messo d’accordo per il cachet. Poco più di 50 mila euro. Cifra simile all’ultima volta che aveva condotto Sanremo: al suo fianco, all’epoca, c’erano Luca e Paolo.

Morandi Sanremo
Il cantautore co-conduttore del Festival (ANSA)

Massimo riserbo su cosa farà sul palco, ma l’atmosfera è già quella giusta: in collegamento al TG1 ha mostrato di essere a proprio agio, la notizia di Sanremo arriva in concomitanza con il lancio del nuovo singolo: “La Ola”. Scritto, neanche a dirlo, da Lorenzo Jovanotti. Il ragazzo di Monghidoro sta vivendo una nuova fase artistica e intende portarla avanti appieno, mettendosi in gioco come – forse – non aveva mai fatto prima.

Impostazioni privacy