Royal Family, Carlo III avvia la rivoluzione: come cambia il lavoro a Corte

Nonostante i suoi esordi da sovrano, sia in famiglia che con il popolo, non siano stati “brillanti”, Re Carlo III sta cercando di farsi perdonare e ha pensato ad un’idea davvero brillante per farlo. 

Il nuovo corso della monarchia, iniziato cn Re Carlo III  è incentrato sulla politica zero sprechi. Tagli e diminuzioni di personale che non sono piaciuti a molti, ma a cui il sovrano sta cercando di porre rimedio. 

Re Carlo III, un gesto di solidarietà per i dipendenti

Royal Family, la rivoluzione di Re Carlo III

Da quando re Carlo è salito al trono ha visto piovere su di lui infinite critiche per i molti tagli al personale. La sua idea di monarchia snellita e modernizzata, infatti, include scelte difficili, come quella che riguarda la diminuzione del numero del personale. Nell’idea del nuovo sovrano, infatti, non c’è posto per gli sprechi.

Ma è anche consapevole della difficile crisi economica che sta attraversando il Paese e, per questo motivo, ha cercato di limitare i danni delle sue decisioni. Qualche settimana fa, infatti, alcuni dipendenti delle residenze reali hanno confermato che riceveranno un bonus da parte della Corona. Il Re avrebbe preso questa decisione per aiutare i propri dipendenti ad affrontare i rincari delle bollette e del costo della vita.

Re Carlo III una decisione molto apprezzata

La notizia è stata riportata dal “The Sun“, secondo cui i soldi del bonus arriverebbero direttamente dalle tasche di Re Carlo III e non dai soldi dei contribuenti. Sempre secondo il giornale, Carlo III avrebbe deciso di gratificare tutto lo staff di Buckingham Palace tramite un bonus eccezionale che potrebbe arrivare fino a quasi 700 euro.

La cifra, che sarà calcolato precisamente in base alle esigenze di ciascuno. Ovvero, i membri del personale meno pagati riceveranno un bonus maggiore rispetto a quelli che sono pagati meglio. Un piccolo aiuto, che sarà ovviamente il benvenuto in questo contesto molto complicato di inflazione e alti costi energetici.

Re Carlo III, un bonus anticrisi per i sudditi

Re Carlo III, l’obiettivo di tanta generosità

L’obiettivo è ovviamente quello di dimostrare che il re è ben consapevole dei problemi legati all’inflazione e alla realtà del suo Paese. “Il re è molto consapevole dell’aumento delle bollette energetiche che le persone stanno affrontando ed è preoccupato per il benessere economico del personale fedele del palazzo e sta facendo quello che può“, ha detto una fonte anonima al giornale.

Gestione cookie