Incidente stradale Umbria, morti quattro ragazzi tra i 17 e i 22 anni

Un incidente stradale devastante ha stroncato la vita a quattro ragazzi nella notte. Tra le vittime anche minorenni. Tornavano da una festa di compleanno a bordo di una Fiat Punto

La causa che ha portato la macchina ad uscire fuori strada è, secondo i primi accertamenti fatti dai carabinieri, la forte pioggia che ieri sera impazzava nella zona di San Giustino Umbro (provincia di Perugia) e che ha reso l’asfalto troppo scivoloso.

incidente stradale
Incidente stradale, morti quattro ragazzi tra i 17 e i 22 anni (Ansa)

All’intero dell’utilitaria viaggiavano quattro giovani amici. Nello specifico due ragazze di 17 e 22 anni e due ragazzi di 20 e 21 anni. Stando a quanto riportato dagli inquirenti, la Fiat Punto stava percorrendo un tratto di strada rettilineo, quindi molto probabilmente è stato il manto scivoloso a far perdere il controllo del mezzo al guidatore.

Una tragedia che sconvolge non solo la regione umbra ma tutta l’Italia per la drammaticità del fatti. Ancora una volta la cronaca segnala la morte in strada di giovani vite.

Incidente stradale: morti quattro ragazzi | Tra le vittime anche una minorenne

Erano reduci da una festa di compleanno e si stavano probabilmente dirigendo verso Sansepolcro in Toscana per concludere la serata in discoteca. L’automobile su cui viaggiavano i quattro giovani però non è mai arrivata in quel locale. La sua corsa è terminata in una cunetta quando, su un tratto di strada rettilineo, la Fiat Punto, è uscita di carreggiata a causa, forse, del maltempo.

incidente stradale
Incidente stradale, morti quattro ragazzi. tra le vittime anche una minorenne (Ansa)

I quattro giovani erano tutti originari di Santa Maria Tiberina e di Città di Castello (provincia di Perugia). Dopo l’impatto mortale sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi: i carabinieri della compagnia tifernate, i vigili del fuoco e il personale del 118 che hanno accertato il decesso dei quattro amici morti sul colpo.

La prima ipotesi al vaglio degli inquirenti è che a causare l’incidente possa essere stata la strada bagnata. Al momento gli uomini dell’arma coordinati dalla Procura di Perugia stanno cercando di ricostruire la dinamica del fatto. Quello che si conosce è che il mezzo è prima finito in una cunetta e quindi contro il muro di contenimento di un ponte.

Impostazioni privacy