17enne muore in incidente stradale: l’infermiera che la soccorre è la madre | Scoperta shock

Una donna, infermiera canadese, è stata protagonista di una coincidenza tragica che le ha stravolto la vita. Accorsa sul luogo di un incidente per soccorrere una ragazza in fin di vita, ha scoperto solo in serata che una di queste era la figlia.

La paramedico non era stato in grado di riconoscere la ragazza per le importanti ferite riportate dopo l’incidente. La scoperta solo quando è ritornata a casa.

17enne muore in incidente stradale: l’infermiera che la soccorre è la madre | Scoperta shock

Ad attenderla c’erano degli agenti di polizia. Quando le hanno detto chi fosse quella giovane donna a cui aveva provato a salvare la vita, le è crollato il mondo addosso. L’incidente, avvenuto il 15 novembre, era stato causato da un tratto ghiacciato dell’autostrada dell’Alberta. La macchina su cui viaggiavano la figlia con una amica, ha perso il controllo finendo per essere investita da un camion

Le ferite riportate dalla figlia erano talmente gravi e profonde che Jayme Erickson non era riuscita a riconoscere la propria ragazza. La donna ha lavorato per quasi mezz’ora per estrarre la ragazza dal veicolo ed è rimasto con lei fino a quando l’adolescente non è stata trasportata in aereo in un vicino ospedale di Calgary.

Canada, 17enne morta: la famiglia dona gli organi. Salvate altre due vite

Quando Erickson è tornata a casa alla fine del suo turno, la sconvolgente scoperta. Quella ragazza era Montana, la figlia 17enne.

17enne morta, la famiglia dona gli organi: salvate altre due vite

Gli agenti le hanno comunicato che le ferite avevano compromesso la vita della figlia e che Montana era stata staccata dal supporto vitale. “Il paziente gravemente ferito che avevo appena assistito era sangue del mio sangue. Il mio unico figlio. La mia mini me. Mia figlia, Montana“, ha scritto a parenti e amici “Cosa saresti diventata, piccola mia? Cosa saresti diventata, bambina mia? Chi saresti stata? Sono distrutta. Sono distrutta. Mi manca un pezzo di me. Mi è stato lasciato il compito di raccogliere i pezzi e di andare avanti“. ha detto la donna.

Montana, che viaggiava in macchina con una amica, stava tornando da una passeggiata con il cane. Dopo l’impatto l’amica, alla guida, era riuscita a lasciare il veicolo, mentre  Montana era rimasta intrappolata. La madre è stata la prima ad arrivare e una volta tornata a casa aveva confidato al marito la tristezza e la frustrazione per il fatto che una famiglia aveva perso la propria figlia. Non sapendo che quella ragazza era la sua.

Come genitore e come primo soccorritore, posso dirvi che questo va oltre l’incubo che chiunque di noi avrebbe potuto concepire“, ha detto Richard Reed, un amico e collega paramedico. La famiglia ha acconsentito a donare gli organi della giovane ragazza. “Due dei suoi organi sono stati donati per salvare la vita“, ha detto Erickson.Siamo così felici che la nostra bambina stia vivendo attraverso gli altri e che, dopo questa tragedia, abbia salvato altre persone. Sappiamo che è quello che avrebbe voluto, siamo così orgogliosi di lei e ci mancherà moltissimo“.

Impostazioni privacy