Crosetto, duro attacco delle Forze Armate: il Ministro della Difesa nella bufera

La Legge di Bilancio tiene banco, ma anche Crosetto non è da meno: il Ministro della Difesa al centro di aspre critiche dalle Forze Armate.

L’Esecutivo nell’occhio del ciclone per via della Legge di Bilancio: la situazione è grave secondo le opposizioni, ma Meloni tira dritto e prosegue dopo l’approvazione del testo. Ora serve tempo per attuare i provvedimenti. Non mancheranno le manifestazioni di piazza: nelle prossime settimane il PD dovrebbe far sentire la propria voce, i temi più dibattuti sono  pensioni e pace fiscale. Ricorre il termine tregua, ma non tutti sono d’accordo. Tra i sindacati sul piede di guerra c’è anche UNARMA.

Guido Crosetto Ministro
Guido Crosetto, Ministro della Difesa (ANSA)

Il Sindacato delle Forze Armate chiede all’attuale Ministro della Difesa di tener fede agli impegni presi: “Diverse questioni in sospeso”, fanno sapere dalla segreteria. I temi in agenda sono piuttosto importanti: “Bisogna ampliare gli organici, attuare lo scorrimento delle graduatorie sui concorsi interni, è necessario anche intervenire sul contratto di lavoro”, tuonano le sigle di categoria. UNARMA in testa, ma anche il comparto militare segue a ruota.

Crosetto nel mirino: accorato appello delle Forze Armate, in campo i sindacati

“Sono mesi – si apprende in una nota – che chiediamo un incontro. A Crosetto sottoponiamo la questione da settimane – si legge nel comunicato – il Ministro mantenga gli impegni presi”, ammonisce Nicolosi. La situazione non è semplice: il problema sembra essere di natura gestionale. Tanta carne al fuoco e apparentemente poco tempo per occuparsene.

Crosetto Unarma
Il Ministro della Difesa al centro della protesta dei sindacati militari (ANSA)

Le Forze dell’Ordine, poi, sono costantemente nell’occhio del ciclone. Soprattutto rispetto ai disordini degli ultimi tempi: si vedano il caso Sapienza e Modena, che poi ha dato vita alla cosiddetta Legge sui Rave Party. L’Arma si espone in prima linea, ma vuole garanzie. Una nota al vetriolo rende noto che la categoria è arrivata al limite. La palla passa a Crosetto che, per il momento, non replica ma le necessità non aspettano.

Impostazioni privacy