Manchester United, gli effetti del dopo Cristiano Ronaldo. Il centravanti lascia il club e i Red Devils ci guadagnano: i numeri.
Cristiano Ronaldo era un peso. Non lo pensa soltanto ten Hag e gran parte della squadra, il Manchester United ha mal digerito l’intervista al vetriolo rilasciata da CR7, ma lo dicono anche i numeri. L’ex bianconero ha risolto il contratto con i Red Devils da pochi giorni. Eppure le conseguenze già si vedono.
La società vola in borsa: in apertura +17% che tradotto in numeri vuol dire un introito pari a quasi 3 miliardi di euro. Rialzo, a onor del vero, dovuto anche alla voce della vendita del club. I proprietari ci stanno riflettendo e vagliano diversi profili, il lusitano però non faceva più al caso loro. Anche gli sponsor fuggivano: l’ultimo exploit è costato al campione 50.000 sterline. Di male in peggio, dunque, per il centravanti che credeva di scatenare l’effetto nostalgia, invece non manca a nessuno.
Neppure alla Finanza. I follower su Instagram del campione continuano a crescere, ma un conto è far parlare di sé, un altro è fare la differenza. C’è la volontà di tornare in campo, ma di mezzo c’è il Mondiale. Ronaldo vuole giocarsi l’avventura in Qatar da protagonista, ma il futuro resta un’incognita: il calciatore ha detto che in caso di vittoria della Coppa del Mondo con il Portogallo valuterebbe il ritiro.
Ipotesi, però, che potrebbe tornare attuale comunque qualora non riuscisse a trovare una squadra in tempi brevi: lo stipendio, anche dimezzato, non è una passeggiata. Per di più se anche i mercati rendono dopo la sua uscita di scena, quasi nessuno vorrà assumersi quello che oggi rappresenta un rischio. Il passato è indiscutibile, ma il presente di Ronaldo crea qualche problema.
L'ISEE resterà anche per il 2026 un parametro di riferimento per l'accesso a bonus e…
Proprio a margine delle prime settimane di dicembre arriva un cambiamento importante del clima in…
Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…