Sparatoria in un supermercato: direttore apre il fuoco sui clienti | 7 morti e diversi feriti

Grave sparatoria in un supermercato Walmart: uomo apre fuoco e uccide sei persone. Poi si suicida. La dinamica dell’episodio avvenuto a Chesapeake, in Virginia. 

Momenti di panico quelli vissuti all’interno di un negozio Walmart. Un uomo ha aperto il fuoco con una pistola automatica contro i presenti nell’attività commerciale. La polizia avrebbe parlato di feriti e vittime. Tutto è accaduto a Chesapeake, città della Virginia, a Sam Circle. Si tratta di una zona molto frequentata anche dai giovani.

Sparatoria Walmart Chesapeake Virginia
Sparatoria in un negozio Walmart a Chesapeake, cosa è accaduto in Virginia (Immagine Rete)

La sparatoria è avvenuta all’interno di un supermercato nel quale erano presenti tantissime persone. Panico al momento degli spari e caccia ad un riparo per sfuggire ai colpi dell’uomo che ha aperto il fuoco. Indagini in corso sulla natura dell’episodio, sul posto decine di ambulanze per soccorrere le persone ferite.

Sparatoria a Chesapeake (Virginia), ci sono vittime nel supermercato | Cosa è accaduto

La sparatoria avvenuta nel Walmart di Chesapeake è stata susseguita dall’intervento della polizia, giunta nel centro commerciale intorno alle 22.15 (ora locale). A confermare la notizia è stato un tweet dell’amministrazione della cittadina. Fra le circa dieci vittime ci sarebbe anche l’attentatore. Il portavoce della polizia, Leo Kosinski, ha parlato di “poco meno di dieci morti“.

Sui social network sono già comparse le prime immagini, documentate da cittadini presenti sul posto, subito dopo l’arrivo della polizia. Momenti veramente tragici quelli vissuti da chi si trovava dentro e fuori dal negozio Walmart. Le forze dell’ordine sono giunte sul posto, nell’arco di circa 30 minuti, trovando persone morte e altre ferite nel negozio.

Il messaggio di Walmart

L’azienda ha inteso scrivere un messaggio su Twitter per commentare quanto accaduto a Chesapeake. “Siamo scioccati da questo tragico evento nel nostro negozio di Chesapeake, in Virginia. Preghiamo per le persone colpite, la comunità e i nostri associati. Lavoriamo a stretto contatto con le forze dell’ordine e ci concentriamo sul supportare i nostri associati“, si legge nel commento postato sui social network.

La polizia ritiene che ci fosse un solo tiratore, l’uomo è morto“, ha ribadito il portavoce Kosinski. Alcuni video registrati sul posto documentano i momenti concitati vissuti dalle persone anche all’esterno del supermercato statunitense. Ad aprire il fuoco sarebbe stato il direttore del centro commerciale, successivamente l’uomo si sarebbe tolto la vita.

Il bilancio definitivo delle vittime: escalation di sangue negli USA

Il Comune di Chesapeake sul suo account Twitter ha ufficializzato il bilancio delle vittime decedute: “La polizia di Chesapeake conferma sette vittime, compreso il responsabile della sparatoria di ieri sera al Walmart di Sam’s Circle”.

Negli States non è la prima sparatoria che viene segnalata dalla polizia. Questa ultima avvenuta in Virginia segue quella del Colorado avvenuta sabato notte in un locale gay costata la vita a 5 persone. Un dramma che ricorda un’altra strage, quella avvenuta nel 2016 sempre in un locale frequentato da omosessuali a Orlando, in Florida, dove un 29enne uccise ben 49 persone.

Mentre era il 2019, quando a El Paso un 21enne prende di mira la stessa catena di negozi Walmart aprendo il fuoco e uccidendo 23 persone e ferendone altre 26. Infine, era il mese di maggio quando un adolescente ha aperto il fuoco in un supermercato Tops di Buffalo, (New York), uccidendo 10 persone e ferendone altre 3.

Impostazioni privacy