Cessione+Sampdoria%2C+Ferrero+sbugiardato%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+lo+zampino+degli+sceicchi
freeit
/2022/11/16/cessione-sampdoria-ferrero-sbugiardato-ce-lo-zampino-degli-sceicchi/amp/
Sport

Cessione Sampdoria, Ferrero sbugiardato: c’è lo zampino degli sceicchi

Published by
Andrea Desideri

Cessione Sampdoria, è tutto vero. Il club blucerchiato potrebbe passare di mano a stretto giro: l’ex Presidente Ferrero fuori causa.

Meglio blucerchiati che in rosso. A Genova, sponda Samp, vogliono farcela da soli. Dopo la tempesta Ferrero, che ha rischiato di far precipitare le cose anche in ambito calcistico, in Liguria aspettano un bagliore di luce dalla Lanterna. Appuntamento con la storia, ma anche con le banche. I conti sono da sistemare. La sostenibilità non è a rischio, ma restano molti sospesi.

Cessione Sampdoria, Ferrero ultima fermata (ANSA)

La Sampdoria non può rimanere un cantiere aperto: questa stagione sarebbe stata, avevano avvisato per tempo, di sacrificio. I blucerchiati ce la stanno facendo. Dalla prossima, però, la musica deve cambiare. Il motivetto non piace a Ferrero che, dopo essere uscito dalla porta, prova a rientrare dalla finestra: “Vorrei tornare, compro quattro, cinque giocatori e salvo la Samp”.

Cessione Sampdoria, Ferrero fuori gioco: incalza lo sceicco

No, grazie, risponde la piazza. La Samp, semmai, si salva da sola. Per modo di dire, perché questa tracotanza oltre dalla consapevolezza di aver ragione, è supportata da Al Thani. Lo sceicco da tempo interessato alla compagine ligure. Gli occhi addosso ce li ha messi da un po’: è tempo di fare il grande passo.

Cessione del club a un passo (ANSA)

Il miliardario non se lo fa ripetere due volte. Pronti, secondo i rumors, 40 milioni di euro per chiudere l’affare. Tutto impreziosito da un messaggio chiaro: “Voglio arrivare fino in fondo”. L’affare si fa, anche se non ci sono ancora le firme, il closing dovrebbe chiudersi abbastanza agevolmente. I fattori che portano alla fumata bianca sembrerebbero essere diversi.

La prima consapevolezza, non meno importante per certi ambienti vicini al tifo, è l’allontanamento di Massimo Ferrero: nemico pubblico numero uno nella Liguria blucerchiata. Il resto è noia, come diceva Califano, che potrebbe diventare gioia molto presto con una firma che cambierebbe il corso degli eventi. In una Genova sempre più cosmopolita, i sogni sono senza passaporto.

Recent Posts

Hai subito un tradimento? Puoi chiedere un risarcimento, ecco come fare

L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…

1 giorno ago

Bonus libri scolastici, l’aiuto da non farsi sfuggire per il 2026

A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…

1 giorno ago

Il mondo dello sport piange un grande campione: aveva solo 52 anni

Un terribile lutto scuote il mondo dello sport. Ci ha lasciato dopo una lunga malattia.…

2 giorni ago

Febbraio è il mese che potrebbe riscrivere la storia dell’inverno

L'articolo esplora le dinamiche atmosferiche di Febbraio, un mese che potrebbe portare cambiamenti significativi al…

2 giorni ago

Rivoluzione Google, ora non ci sono più dubbi: cosa cambia da oggi

Adesso non ci sono più dubbi, cambia tutto per gli utenti di Google: la rivoluzione…

2 giorni ago

Putin si prepara ad attaccare l’Europa: la Terza Guerra Mondiale a un passo

Negli ultimi anni la guerra lanciata da Vladimir Putin verso l'Ucraina ha fatto tremare l'Europa.…

5 giorni ago