Cessione+Sampdoria%2C+Ferrero+sbugiardato%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+lo+zampino+degli+sceicchi
freeit
/2022/11/16/cessione-sampdoria-ferrero-sbugiardato-ce-lo-zampino-degli-sceicchi/amp/
Sport

Cessione Sampdoria, Ferrero sbugiardato: c’è lo zampino degli sceicchi

Published by
Andrea Desideri

Cessione Sampdoria, è tutto vero. Il club blucerchiato potrebbe passare di mano a stretto giro: l’ex Presidente Ferrero fuori causa.

Meglio blucerchiati che in rosso. A Genova, sponda Samp, vogliono farcela da soli. Dopo la tempesta Ferrero, che ha rischiato di far precipitare le cose anche in ambito calcistico, in Liguria aspettano un bagliore di luce dalla Lanterna. Appuntamento con la storia, ma anche con le banche. I conti sono da sistemare. La sostenibilità non è a rischio, ma restano molti sospesi.

Cessione Sampdoria, Ferrero ultima fermata (ANSA)

La Sampdoria non può rimanere un cantiere aperto: questa stagione sarebbe stata, avevano avvisato per tempo, di sacrificio. I blucerchiati ce la stanno facendo. Dalla prossima, però, la musica deve cambiare. Il motivetto non piace a Ferrero che, dopo essere uscito dalla porta, prova a rientrare dalla finestra: “Vorrei tornare, compro quattro, cinque giocatori e salvo la Samp”.

Cessione Sampdoria, Ferrero fuori gioco: incalza lo sceicco

No, grazie, risponde la piazza. La Samp, semmai, si salva da sola. Per modo di dire, perché questa tracotanza oltre dalla consapevolezza di aver ragione, è supportata da Al Thani. Lo sceicco da tempo interessato alla compagine ligure. Gli occhi addosso ce li ha messi da un po’: è tempo di fare il grande passo.

Cessione del club a un passo (ANSA)

Il miliardario non se lo fa ripetere due volte. Pronti, secondo i rumors, 40 milioni di euro per chiudere l’affare. Tutto impreziosito da un messaggio chiaro: “Voglio arrivare fino in fondo”. L’affare si fa, anche se non ci sono ancora le firme, il closing dovrebbe chiudersi abbastanza agevolmente. I fattori che portano alla fumata bianca sembrerebbero essere diversi.

La prima consapevolezza, non meno importante per certi ambienti vicini al tifo, è l’allontanamento di Massimo Ferrero: nemico pubblico numero uno nella Liguria blucerchiata. Il resto è noia, come diceva Califano, che potrebbe diventare gioia molto presto con una firma che cambierebbe il corso degli eventi. In una Genova sempre più cosmopolita, i sogni sono senza passaporto.

Recent Posts

Addio ritardi nei conguagli 730: l’AdE lancia l’innovativo software che riduce i tempi di attesa

È consultabile il nuovo software "Visualizzazione 730-4 2025", per accelerare le tempistiche di riconoscimento dei…

2 ore ago

Gianmarco Steri e Cristina si sono lasciati? Perché l’ex tronista torna a Uomini e Donne

Uomini e Donne, è  già finita tra Gianmarco Steri e Cristina? L'ex tronista a settembre…

5 ore ago

SPID a pagamento da luglio, cosa c’è di vero? L’alternativa a costo zero

Da luglio per utilizzare lo SPID e accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione bisognerà pagare…

12 ore ago

Buoni Postali, paura della prescrizione? Così non rischi di perdere i soldi

I Buoni postali possono cadere in prescrizione se il titolare fa passare troppo tempo dalla…

21 ore ago

Bunker in Italia, paura della Terza Guerra Mondiale: la lista dei rifugi sul territorio

I conflitti in atto stanno terrorizzando le persone e ritorna a crescere la curiosità sui…

23 ore ago

Se investo 10.000 euro in Buoni Fruttiferi Postali quanto guadagnerò?

Investire nei Buoni Fruttiferi Postali può essere un ottimo metodo per fra fruttare i risparmi…

1 giorno ago