Serie+A%2C+bufera+sui+diritti+tv%3A+Malag%C3%B2+%26%238220%3Bincastrato%26%238221%3B+dalle+intercettazioni%2C+cos%26%238217%3B%C3%A8+successo
freeit
/2022/11/16/serie-a-bufera-sui-diritti-tv-malago-incastrato-dalle-intercettazioni-cose-successo/amp/
Sport

Serie A, bufera sui diritti tv: Malagò “incastrato” dalle intercettazioni, cos’è successo

Published by
Andrea Desideri

Serie A nel caos, il Presidente del CONI Giovanni Malagò scopre il vaso di Pandora: le intercettazioni sbugiardano il sistema calcio.

Giovanni Malagò, il passo più lungo della gamba. Nessuno si aspettava nulla dall’attuale Presidente del CONI che si è sempre mostrato diplomatico e posato nelle dichiarazioni pubbliche: mai una parola fuori posto, sempre attento a non pestare bucce di banana su cui scivolare mediaticamente. Un uomo pronto, navigato e anche abbastanza sobrio. Recentemente è stato anche “ospite” di Fiorello – all’interno della sua rassegna stampa mattutina su Raiplay – per parlare di Milano-Cortina e il sogno tutto italiano delle Olimpiadi.

Malagò contro la Lega Serie A (ANSA)

Ora, però, il dirigente è alle prese con un incubo. All’interno di un’inchiesta, portata avanti dalla Procura di Milano, con richiesta di archiviazione, emerge un’intercettazione al veleno tra lui e l’ex AD di Sky Andrea Zappia. Il contendere sono i diritti televisivi nel mondo del calcio, aspetto ancora oggi molto controverso. Allora, correva l’anno 2020, stava per avvenire il cambio Sky-DAZN. Passaggio che ha fatto – e continua in taluni casi a far – molto discutere.

Serie A, diritti tv: Malagò duro contro Lotito e la Lega, le intercettazioni

La conversazione fra i due esponenti, ciascuno nel proprio settore, è molto lineare e inequivocabile: “I Presidenti dei club di Serie A sono delinquenti veri – si legge su Repubblica – e la Lega di Via Rossellini – prosegue Malagò – è un’organizzazione di Diritto Privato. Altrimenti li avrebbero trovati tutti colpevoli di corruzione qualche anno fa”. Poi le stoccate su Preziosi, ex Presidente del Genoa: “Un vero pregiudicato”. E su Lotito: “Il capo dei delinquenti”. Malagò non risparmia nessuno: “I nostri amici, Juventus e Roma, sono colpevoli quanto lui perchè hanno assecondato certe dinamiche rinunciando a lottare”.

Accuse durissime del Presidente del CONI, calcio italiano nel caos (ANSA)

Intercettazioni in merito a un ormai datato procedimento penale, quando Malagò venne indagato per Falso. Accuase poi risolte e risalenti a presunti intrecci avvenuti nel 2018 nel corso della sua rielezione. Le conversazioni, come già anticipato da Repubblica e Gazzetta, risalgono al 2020. Rumore, però, lo fanno ancora oggi. Una partita tutt’altro che chiusa con nuove – e inaspettate – consapevolezze da parte di chi governa il sistema sportivo e calcistico in Italia.

Recent Posts

Questo strumento è il più facile da imparare: ti bastano pochi minuti al giorno

Questo strumento è il più facile da suonare in assoluto: se è sempre stato il…

3 mesi ago

Avete mai visto la Lamborghini cinese? Identica all’originale, ma costa pochissimo

Avete mai visto il clone cinese della Lamborghini Urus? Altro che 260mila euro: ecco quanto…

3 mesi ago

Meghan Markle, ecco perchè è quasi impossibile lavorare con lei: la verità viene a galla

Sembrerebbe essere davvero molto difficile lavorare accanto a Meghan Markle, ma qual è il vero…

3 mesi ago

Scartata da Sanremo malamente: oggi questa canzone è un successo mondiale

Una canzone, seppur diversa rispetta a quella edita oggi, era stata scartata dal Festival di…

3 mesi ago

Sapevi che queste due inviati de Le Iene erano fidanzati? Nessuno se lo ricorda più

In pochissimi se lo ricordano, ma queste due Iene famosissime hanno avuto una storia d'amore:…

3 mesi ago

In questa foto ci sono 2 facce nascoste: le hai viste? In pochissimi ci riescono

Se riesci a risolvere questo difficilissimo rompicapo in meno di 7 secondi sei davvero molto…

3 mesi ago