Parla l’avvocato Bernardini De Pace: non difenderà più Totti | I motivi della rottura

Dopo l’addio a Illary Blasi, Francesco Totti saluta anche il suo avvocato Bernardini De Pace. Risolto il rapporto tra loro dopo alcune divergenze avute in merito all’accordo di separazione. Ecco cosa è successo nel dettaglio.

Annamaria Bernardini De Pace è uno degli avvocati più in voga e di esperienza in ambito di controverse matrimoniali. Da un po’ di tempo a questa parte era nota la sua difesa a favore di Francesco Totti, impegnato nella causa di separazione con Illary Blasi alla luce delle note vicende degli ultimi mesi.

Difesa Totti: parla l'avvocato Bernardini De Pace
Difesa Totti: parla l’avvocato Bernardini De Pace – AnsaFoto

Nonostante tutto, tra i due, almeno dal punto di vista del difensore da una parte e del cliente dall’altra, sembrano esserci state delle divergenze. A far trapelare qualcosa al riguardo è stata proprio la Bernardini De Pace. “Auguro tutto il bene possibile a Francesco. A lui in tre mesi mi sono affezionata. E’ un uomo al quale è impossibile non volere bene”, ha affermato l’avvocato dei vip.

Totti- Berbardini De Pace: le ragioni della risoluzione del rapporto

Stando a quanto riferito dalla matrimonialista, all’origine dell’allontanamento potrebbero esserci stati motivi di mancanza di comunicazione tra lei e il suo assistito. Ad aggiungere ulteriori particolari, Bernardini De Pace chiarisce che “Forse negli ultimi giorni lo sentivo troppo poco”. Il prossimo 11 novembre, pertanto, a difendere l’ex bomber della Roma nella vertenza “Rolex e borsette”, ci sarà solo l’avvocato Antonio Conte.

Di fronte a lui il legale di Illary Blasi, Alessandro Simeone. Mentre in vista dell’apertura della separazione anche in ambito giudiziale, prevista a marzo 2023, l’assenza di Annamaria Bernardini De Pace potrebbe avere un peso maggiore rispetto alle previsioni.

In particolare quest’ultima ha anche spiegato alcune dinamiche alla base dell’esaurito rapporto con Totti: “la controparte ha depositato il ricorso giudiziale e così è venuto meno l’obiettivo del mio mandato, cioè sottoscrivere la consensuale”. Non è un segreto che sentito il collega Simeone, la matrimonialista consigliasse al suo cliente di concludere una separazione consensuale senza imprevisti. Ma a quanto pare l’ipotesi non sarebbe stata molto gradita dal Pupone.

La Bernardini De Pace non difenderà Totti

La risoluzione del rapporto avvocato-cliente tra Bernardini De Pace e Totti ha fatto il giro del web. Secondo rumors sembra che dietro la consumazione della decisione ci sia lo zampino di Noemi Bocchi, con cui l’avvocato delle star non avrebbe avuto un rapporto idilliaco.

Bernardini De Pace ha salutato dunque Totti non prima di avergli rivolto espressioni di ogni bene: “Gli auguro di essere felice soprattutto con i suoi figli che ama e accudisce con grande responsabilità. In bocca al lupo Francesco”.

Difesa Totti: parla l'avvocato Bernardini De Pace
Difesa Totti: parla l’avvocato Bernardini De Pace – Facebook

In ballo nella separazione con la showgirl, Francesco Totti dovrà affrontare il nodo dell’affidamento dei figli e i termini del loro mantenimento. La ripartizione degli immobili al Torrino, a Sabaudia e a Casal Palocco, e anche all’Eur. Rimane da trattare anche il mini parco auto dell’ex coppia, in cui figurerebbero una Ferrari e una Lamborghini.

Non solo: a costituire la cassa di famiglia erano le quote societarie della Number 10, la holdig che si occupa di gestire l’immagine dell’ex attaccante della “Magica”, stimata attorno a un volume di affari di 7 milioni di euro e 4 di utili. La Number five, detenuta al 90% da Illary Blasi e per il restante dal padre di questa. Altre società minori farebbero parte di questa concentrazione finanziaria dislocata a cavallo dei settori sportivo e pubblicitario.

Gestione cookie