Ha fatto il giro del mondo la notizia della festa di compleanno di una bambina di 3 anni completamente disertata dagli amichetti. La mamma ha postato sui social il video dell’accaduto, ricevendo il sostegno di migliaia di persone.
Mamma Breanna ha parlato della delusione di non vedere la figlia giocare con gli amichetti ed essere celebrata il giorno del suo compleanno. “La mia Avery non si è resa conto. Le reazione è stata incredibile, ore c’è chi ci vuole mandare a Disneyland” – afferma sorpresa .
“Ma degli invitati non si è fatto sentire nessuno”. Il video della festa è stato cliccato da 7 milioni di utenti della rete. Per Breanne Case e sua figlia, di Salt Lake City, sono piovuti migliaia di messaggi di affetto.
Il racconto: “nessuno si è fatto vivo”
Per il terzo compleanno di Avery, Breanna aveva organizzato alla piccola una festicciola con gli amichetti e i loro genitori presso il Kids Topia Playground, un parco tematico ispirato alla giungla. Ma dei 27 compagni invitati a prendervi parte, “nessuno si è fatto vivo”, racconta.
Alla domanda se la sua bambina possa aver risentito dell’accaduto, la signora Case tranquillizza tutti e commenta così: “Non credo. In fondo lei quel giorno ha potuto mangiare la pizza e giocare nel suo posto preferito, come aveva desiderato”.
Tuttavia la donna coglie la palla al balzo e invia un messaggio alle famiglie degli amici di Avery, che fino all’ultimo avevano rassicurato sulla loro presenza. “A queste persone dico che avrei voluto fosse una fake news. Quando ho chiesto ad Avery che cosa volesse fare per il suo compleanno, la risposta è stata: ‘scivolare con i miei amici!’ Il che significava andare nella ‘palestra della giungle’, il Kids Topia Playground”, e mangiare pizza, torta e gelato.
Quindi Breanna descrive tutti gli aspetti topici per l’organizzazione della festa, tra cui la preparazione degli inviti ricevuti tutti con entusiasmo. Per rammentare poi l’appuntamento la mamma di Avery ha anche creato un evento su Facebook, mettendo al corrente le 13 famiglie che avrebbero preso parte alla ricorrenza. “Quando sono arrivata nella sala e ho visto che non c’era nessuno, ho mandato un messaggio a tutti per dire dove ci trovavamo esattamente. Dopo un quarto d’ora – prosegue – mi sono resa conto che non sarebbe venuto nessuno: ero devastata, guardando mia figlia mangiare da sola il suo trancio di pizza. Non abbiamo nemmeno tagliato la torta. Mi ha spezzato il cuore”.
L’affondo di Breanna: “quelli che credevo fossero miei veri amici non lo erano”
A deludere Breanna è stata la presa di coscienza di un gruppo di amici che in realtà non era tale. Facendo comprendere che non si scherza con i sentimenti dei bambini, la signora Case afferma che nonostante tutto le cose non sono andate male come temeva. “Prima ho fatto una storia su Instagram, per dire che nessuno era venuto. E allora qualcuno mi ha risposto dicendo che era sta una giornata difficilissima, che si era dimenticato, che i figli erano stati male. Mi è dispiaciuto”.
Poi la solerte mamma svela la più grande sorpresa: “ho pubblicato frammenti del compleanni su TitTok, e non mi aspettavo questa ondata di affetto. Io volevo solo che lo vedessero le mamme dei bambini che non erano venuti”.
A quel punto “Ho ricevuto centinaia di messaggi di chi mi ha chiesto come poteva rendere speciale il compleanno di Avery. C’è chi mi ha chiesto una lista dei desideri su Amazon in modo da spedirci un regalo, una famiglia ha chiesto se ci può far andare tutti a Disneyland, e c’è chi si è vestito da Elsa di Frozen per fare gli auguri ad Avery”. Tutto è bene quel che finisce bene, si direbbe. Mentre qualcun altro aggiungerebbe: “Meglio perderli che trovarli”.