Felipe Anderson decide il Derby di Roma, l’attaccante segna ai giallorossi. In quell’abbraccio con Ciro Immobile il “patto” tra bomber.
Felipe Anderson si prende la scena in un Olimpico pieno: l’attaccante biancoceleste risolve una partita imballata dove la Lazio ha saputo vincere e soffrire (meno del previsto). Il confronto, però, non è uno qualsiasi: si tratta del Derby di Roma. La sfida con i giallorossi ha un valore storico e sportivo particolare.
In gioco c’è la supremazia calcistica cittadina oltre che un fatto di classifica. Il treno europeo resta a portata di mano per entrambe, ma tre punti alla Lazio nel Derby sono pesanti anche in chiave scontri diretti. La Roma di Mourinho accusa il colpo, ma la scena è tutta per Anderson e compagni. Il merito di questa vittoria non è solo loro. C’è anche lo zampino di Ciro Immobile: l’attaccante non era in campo, ma ha sostenuto ugualmente la squadra in panchina.
Il centravanti ha tentato un recupero lampo, ma non è bastato. Appena sufficiente, però, per esserci ugualmente e dare le direttive ai compagni. Quasi fosse un allenatore aggiunto: dopo il gol fatto ai giallorossi, i biancocelesti si sono stretti in un abbraccio ideale attorno all’ex Torino e Pescara. In quel frangente Immobile ha predicato calma.
Tutti lo hanno ascoltato come si fa con un vero leader: quello che la Lazio ha trovato da tempo, poi il cenno d’intesa con Felipe Anderson. Neppure quello è casuale. I due si allenano da tanto tempo insieme: Immobile dedica del tempo extra ai compagni che vuole stimolare maggiormente. Lo fa con Anderson, l’ha fatto – nel recente passato – anche con Zaccagni. Due tra i più risolutivi nella partita di ieri. Il Derby si vince con la tecnica e la tattica, ma anche con l’unione: il patto tra bomber ha funzionato.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …