Roma-Lazio, Immobile accende il Derby: la sorpresa all’Olimpico

Sta facendo notizia tra tifosi della Lazio e sportivi di tutta Italia quanto trapelato finora sulla presenza di Ciro Immobile in panchina a supportare i compagni. Mister Sarri potrebbe tuttavia inserirlo nelle liste da consegnare all’arbitro prima del fischio d’inizio del derby.

Non una match qualsiasi, quello che divide le due tifoserie della Capitale ha sempre rappresentato la linea di demarcazione di una rivalità quasi bellica. Adesso in vista dell’incontro più atteso e sospirato all’ombra del Cupolone, sta sorprendendo un po’ tutti  l’anticipazione di vedere il bomber biancoceleste Immobile in panchina.

Derby Roma Lazio occhi puntati su Ciro Immobile
Derby Roma-Lazio: occhi puntati su Ciro Immobile – AnsaFoto

Stando a quanto appreso nella lista pubblicata sul sito della società il goleador non risulta tra i convocati. Per lui è parlato nei giorni scorsi di un infortunio alla coscia sinistra e della fine dell’attività per tutto il 2022.

Derby orfano di Ciro Immobile: arriva la sorpresa

Come già accennato il suo nome non risulta tra i convocati per affrontare la Roma. Un pugno allo stomaco per tutti i tifosi laziali. Già ieri si è potuto notare come Immobile non si sia allenato con gli altri compagni sottoponendosi ad un programma differente. Tuttavia in vista del derby pare sia stato lui stesso a chiedere si poter sedere in panchina. La speranza di vederlo entrare durante la partita è ancora viva e l’allenatore Sarri potrebbe decidere di gettarlo nella mischia se le cose dovessero mettersi male.

Il probabile impiego del bomber

Non è ancora detta l’ultima parola. Quanto diffuso dal Corriere dello Sport lascerebbe pensare che il capitano della Lazio possa entrare in partita gli ultimi 10 minuti. Quindi potrebbe ritrovarsi a bordocampo non solo per fare il tifo e sostenere la squadra.

Derby Roma Lazio occhi puntati su Ciro Immobile
Derby Roma-Lazio: occhi puntati su Ciro Immobile – AnsaFoto

Quanto filtrato è stato diffuso anche sui siti inneggianti alla Roma, segno che comunque l’attaccante di Torre Annunziata è molto temuto agonisticamente. Attualmente Immobile risulta occupare il quinto posto della classifica marcatori di serie A con 6 gol realizzati, a sole 4 posizioni dal vertice che vede Victor Osimhen del Napoli. Chissà però di vederlo all’Olimpico nell’attesissima stracittadina con calcio d’inizio alle ore 18:00.

Impostazioni privacy