Carlotta Rossignoli, tra dubbi e verità: retroscena e curiosità che non tornano sulla Laurea

Carlotta Rossignoli ha destato scalpore negli ultimi tempi: la sua vicenda doveva essere un inno al merito, ma è diventata un caso.

Carlotta Rossignoli, la Laurea diventa un boomerang. La giovane studentessa si laurea in Medicina con un anno di anticipo sulla tabella di marcia. I giornali intercettano la sua storia e raccontano la vicenda: una ragazza piena di interessi che, non solo riesce a conseguire la Laurea in anticipo, ma trova anche il tempo per avere una “carriera” parallela da modella e influencer.

Carlotta Rossignoli
Carlotta Rossignoli al centro di una polemica deontologica (Screenshot Instagram)

Un vero prodigio, ma come tutte le cose belle un lato oscuro era in agguato. Qualcosa non torna e lo rende noto il giornale “Domani”, con un editoriale che racconta quante incongruenze ci siano sulla vita della ragazza. Nel senso – insinua la testata – che non sarebbe tutto oro quel che luccica. Alcuni organi di informazione – sempre secondo le ricostruzioni di Domani – avrebbero omesso volutamente determinate parti della storia: non c’entrerebbe soltanto l’estrazione familiare della ragazza.

Carlotta Rossignoli: la Laurea diventa un caso, tutti i retroscena

In quanto benestante avrebbe avuto più mezzi e possibilità rispetto ad altri, fin qui nulla di strano. Se non fosse che, dopo lo scoppio della polemica, alcuni compagni di corso (di cui resta l’anonimato) avrebbero cominciato a confessare determinati retroscena: tutto da chiarire, ma intanto le indiscrezioni restano agli atti. I bene informati parlano, infatti, di presunti favoritismi che la ragazza avrebbe ricevuto in sede d’esame.

Carlotta Rossignoli
La ragazza nel mirino dopo la Laurea (ANSA)

Non a caso, questa la versione di un manipolo di colleghi, i colloqui avvenivano sempre con la porta chiusa. Al momento non esiste riscontro ufficiale, ma è abbastanza per chiedersi quanto ci sia di vero in questa vicenda: è davvero una rappresentante all’altezza del settore medico oppure no? L’interrogativo attanaglia i lettori.

In ogni caso la Laurea in anticipo non è il suo unico attestato di stima: nel 2017 la giovane venne premiata come Alfiere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il motivo: diploma conseguito con la media del dieci e, anche qui, con un anno di anticipo. Repetita Iuvant, la ragazza ci ha preso gusto, ma stavolta qualcosa non torna.

Impostazioni privacy