Tg2, spunta al collo della giornalista un rosario | Bufera social

La giornalista con il rosario scatena nuove polemiche sui social e adesso sul fronte Tg2 il dibattito si accende. Cosa è accaduto. 

Bufera durante il telegiornale in onda su Rai 2 per una vicenda che riguarda una giornalista. La protagonista è Marina Nalesso che ha condotto l’edizione del Tg delle 20.30 indossando un rosario. I telespettatori hanno rilanciato sui social network una discussione.

Marina Nalesso
Tg2, spunta al collo della giornalista un rosario | Bufera social (Immagine Rete)

Il notiziario è diventato motivo di discussione sul web, con tanto di messaggi contro la scelta della giornalista. I messaggi sono diversi e toccano vari argomenti analizzati, ma tutti con un punto in comune sulla vicenda. Il Tg2 diventa improvvisamente argomento dibattuto non per le notizie rilanciate, quanto per una scelta personale.

Bufera Tg2, giornalista con il rosario della discordia | Il caso di Marina Nalesso

I commenti vanno da “questo esibizionismo mi inquieta” a “non mi sembra la sede idonea per indossarlo“, passando anche per una questione di natura religiosa, della serie “la Rai deve essere laica“. Si tratta di una polemica che non c’entra in alcun modo con il nuovo governo di centrodestra, così come la militanza dell’ex direttore Gennaro Sangiuliano, adesso ministro della Cultura.

Non è infatti la prima volta che Marina Nalesso è apparsa al tg con figure di chiaro riferimento cristiano. Già nel 2016 decise infatti di indossarne uno simile, in quel caso al Tg1, adesso un altro episodio che avrebbe scatenato il dibattito. E pensare che anni addietro ci fu anche una critica da parte del cronista Michele Serra durante L’Amaca pubblicata su la Repubblica.

I precedenti e i commenti

Fa sempre una certa impressione. Si tratta del Tg2 (quello delle 13), privatizzato dal governo sovranista, con l’implicito logo Dio Patria Famiglia che incombe su ogni inquadratura. Con una compattezza formale che perfino memorabili tigì non blended, come Telecraxi e Telekabul, nemmeno di sognavano (…) Non si potrebbe cortesemente evitare?” disse all’epoca Serra.

Non tardò ad arrivare nemmeno la sua risposta dopo quanto accaduto. “Qualcuno mi ha espresso solidarietà, alcuni si sono avvicinati, però devo dire che c’è stato molto silenzio. Probabilmente molte persone non condividono, ma in fondo ognuno è fatto in modo diverso. Ma dirò la verità, io sono serena a prescindere, con o senza attacchi, con o senza solidarietà. Sto bene, non ho mai avuto alcun tipo di freno e ripensamento o riflessione. Non mi pongo assolutamente il problema“, ribadì Nalesso in risposta alle critiche ricevute tempo fa. Sulla questione attuale, invece, ancora nessun commento.

Impostazioni privacy