Maneskin, il segreto mai svelato di Damiano | “La mia voce è così perché…”

Il successo dei Maneskin è mondiale e la rock band made in Italy è diventata un punto di riferimento della musica anche per quel particolare timbro vocale del loro frontman. Quella voce ha un segreto che Damiano David ora ha svelato

Un’anima rock come non se ne vedevano da anni quella dei Maneskin. Saliti in vetta alle classifiche mondiali con il loro sound graffiante e quell’adrenalina che scorre dentro le vene al ritmo del successo. Una band nata a Roma ma che ha conquistato il mondo intero nel giro di pochissimo tempo.

maneskin
Maneskin, il segreto svelato di Damiano: la mia voce è così perché…(Immagine rete)

La musica, i testi, il loro stile riconoscibile e inconfondibile è unico. I Maneskin non conoscono limiti, e il loro ineguagliabile successo è dipeso anche dal timbro vocale del loro frontman, Damiano David. Una voce graffiante e penetrante che ha sconvolto l’udito dalla prima nota emessa.

Eppure quel tratto distintivo nasconde un segreto che Damiano non ha mai svelato a nessuno – almeno fino ad oggi. È stato proprio lui, Damiano David ha confessare la sua “caratteristica” durante un’intervista rilasciata a RTL 102.5. “Il segreto della mia voce nasce da una malformazione”.

Maneskin, svelato il tratto distintivo della voce di Damiano | Una malformazione in gola

Il tratto distintivo, particolare nella voce del frontman dei Maneskin, Damiano David nasce da una malformazione alle corde vocali. È stato proprio il cantante a rivelarlo durante un’intervista rilasciato in radio. Il ragazzo rock ha dichiarato ai microfoni di RTL 102.5: “Le mie corde vocali sono un po’ particolari, fatte come due stanghette. Praticamente ho una malformazione congenita: ho un buco in mezzo. Per questo motivo la mia voce è così perché ci passa aria in mezzo”.

maneskin
Maneskin, il segreto della voce di Damiano David è svelato (Immagine rete)

Damiano rivela così il segreto della sua voce. Nessuno si aspettava una rivelazione del genere, eppure, il frontman non ha esitato a confessare il motivo di quel timbro così graffiante che l’ha portato al successo. Ovviamente, quello che rende la rock band la “Band” del momento non è solo la voce di Damiano. La complicità e la bravura degli altri componenti rende i Maneskin quello che sono: i migliori.

Non per niente hanno appena ottenuto ben quattro nomination agli American Music Awards 2022 nelle categorie: “New Artist Of The Year”, “Favorite Rock Artist”, “Favorite Pop Duo or Group” e “Favorite Rock Song” e con un unico brano: “Beggin”. Inoltre, non contenti, i Maneskin hanno anche ottenuto due nomination agli Mtv Europe Music Awards 2022 nelle categorie “Best Rock” e “Best Italian Artist”. Il loro ultimo singolo, The Loneliest, uscito solo il 7 ottobre è già entrato nelle classifiche di 28 Paesi nel mondo.

Impostazioni privacy