Gasparri-Meloni, è scontro | Berlusconi pronto allo sgambetto – VIDEO

Ore frenetiche nel centrodestra, si lavora per mettere in piedi la nuova squadra di Governo, e ricucire lo strappo tra Meloni e Berlusconi. Gasparri: “Serve scintilla di umanità”. Altrimenti sarà rottura.

Oggi l’incontro per la tregua. Intorno alle 16 Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi, dopo le incomprensioni dei giorni scorsi, si vedranno nella sede di Fratelli d’Italia, in via della Scrofa, a Roma, per trovare la quadra sui Ministeri e appianare le divergenze scaturite dal mancato voto di Forza Italia per l’elezione di Ignazio La Russa al Senato.

Gasparri Meloni
Gasparri-Meloni, è scontro | Berlusconi pronto allo sgambetto

Un faccia a faccia in cui andranno chiarite una volta per tutte le questioni del famigerato foglietto del leader forzista in Senato e il muro della Premier in pectore alla richiesta del Cavaliere di assegnare un Ministero a Licia Ronzulli. Ed un primo tentativo di stemperare i toni è arrivato nella tarda serata di ieri proprio dalla Senatrice Ronzulli che in una nota ha fatto un implicito passo indietro rispetto al ruolo di Governo più volte invocato da Berlusconi: “Un mio caso non esiste e comunque non esiste più”, le parole della Senatrice.

Gasparri tra Meloni e Berlusconi: “Serve scintilla di umanità per il bene del Paese”

Il clima è teso nel centrodestra, serve un compromesso su qualche dicastero o c’è il rischio che salti il banco. Tensioni tra alleati, ma con margini di trattativa. Secondo l’esponente di punta di Forza Italia Maurizio Gasparri i problemi e le incomprensioni tra i due leader dovranno essere superati nell’interesse del Paese evitando giochi al rialzo e clima rancoroso.

Gasparri Meloni
Gasparri tra Meloni e Berlusconi: “Serve scintilla di umanità per il bene del Paese”

“C’è bisogno che scoppi una scintilla di umanità tra Meloni e Berlusconi, per il bene del Paese”, ha spiegato Gasparri ai microfoni di Tagadà, in onda su La7. L’ex ministro è sicuro che non esistono maggioranze alternative a quella uscita dalle urne. E nella formazione del Governo “il buon senso prevarrà”, garantisce, e “si terrà conto degli equilibri quantitativi e qualitativi”.

Meloni serra i ranghi: “Qui per risollevare una nazione”

“Si mettano l’anima in pace: siamo qui per risollevare la nostra Nazione. Sarà un percorso pieno di ostacoli, ma daremo il massimo. Senza mai arrenderci”, ha scritto Meloni sui social criticando quegli “attacchi scomposti della sinistra” che  secondo la leader di Fratelli d’Italia rappresentano “un vero e proprio insulto ai cittadini che hanno scelto da chi essere rappresentati”.

Impostazioni privacy