Maneskin, Damiano disperato per la vittoria del centrodestra | Il duro attacco a Giorgia Meloni

Come molti altri personaggi del mondo dello spettacolo, anche Damiano dei Maneskin ha commentato la vittoria del centrodestra. Le sue parole però non sono state molto concilianti. Da sempre il leader della band, non ha fatto mistero di essere un anti-meloniano. 

Il frontman dei Maneskin non è nuovo a prese di posizioni politiche: nei mesi scorsi ha condannato a più riprese l’invasione russa di Vladimir Putin in Ucraina, urlando “Fu*k Putin dal palco. E non ha mai fatto mistero delle sue idee spiccatamente di sinistra. Stamattina dopo la netta vittoria del centrodestra sulla sua pagina Instagram ha postato la prima pagina di Repubblica con la scritta: “Giorgia Meloni si prende l’Italia” commentando: Oggi è un giorno triste per il mio paese“.

Damano dei Maneskin contro la vittoria del centrodestra

Maneskin, Damiano disperato per la vittoria del centrodestra

Il cantante ha anche postato un titolo della CNN diventato virale subito prima della fine delle votazioni in cui si leggeva che “Giorgia Meloni sarà la Prima Ministra più di estrema destra dai tempi di Mussolini“. Un titolo che ha fatto molto discutere, ma che è in linea con altri quotidiani e riviste internazionali che definiscono il primo partito italiano come un partito di estrema destra.

Ma non è stato il solo a storcere il naso per questa decisione storica del centrodestra, un artista inglese, Boy George su Twitter ha attaccato frontalmente Meloni, chiedendole conto della sua idea sulle coppie omosessuali e sulla possibilità di adottare. Boy George ha fatto il paio internazionale con Skin, la cantante degli Skunk Anansie che nei giorni scorsi aveva criticato la leader di FdI paragonandola al Fascismo.

Molti artisti contro la vittoria del centrodestra

E ancora…

Tra gli artisti che hanno espresso dispiacere per il voto ci sono Francesca Michielin che su Twitter scrive: “oggi inizia la resistenza. buongiorno a tutti“. Gaia ha postato nelle sue storie su Instagram un cuore spezzato, mentre Luché ha postato l’immagine di un’Italia capovolta, a testa in giù, Anna ha scritto “Disappointed but not surprised“, mentre Lodo Guenzi ha parlato della “peggiore sinistra della storia dal Dopoguerra

Impostazioni privacy