Fedez e Chiara Ferragni nella bufera | Sgarbo ai figli e terremoto social: cos’è successo

Fedez e Chiara Ferragni al centro di una diatriba social. La coppia è nella bufera per via di uno sgarbo fatto ai figli. Cos’è successo.

Fedez e Chiara Ferragni al centro dell’ennesima bufera. La coppia sembra aver passato il limite, questo ritengono gli utenti insorti in massa sui social: nasce tutto da un video della coppia con i figli. Solita routine, medesime situazioni. Durante il compleanno del cantautore i figli ridevano e facevano giochi divertenti a favore di telecamera. Leone, il primogenito, voleva disegnare ma era costantemente interrotto perché gli si chiedeva di sorridere.

Fedez e Chiara Ferragni
Fedez e Chiara Ferragni nella bufera (ANSA)

Non era in vena il piccolo, ma questo non ha impedito ai genitori di andare oltre. In sottofondo si sente una voce, probabilmente quella della tata: “Dai, Leo, un sorriso e poi hai finito”. Segno che sembra sia tutto organizzato. Niente è spontaneo. Questo dettaglio, che poteva essere facilmente intuibile, dato la vita che fanno i coniugi, ha fatto infuriare gli utenti: “Non è possibile vedere questa finzione ogni volta”. “Bambini usati come marionette”. C’è anche chi li difende. Una foto a una festa, così come un video, per molti altri non è la fine del mondo.

Fedez e Chiara Ferragni, la famiglia nella bufera: il video che ha rovinato tutto

Il punto, forse, però, è un altro: si è rotto il vaso di Pandora. La coppia sta perdendo quella credibilità che aveva guadagnato. Il video è stato ripubblicato senza audio, ma ormai il danno era fatto: gli utenti hanno screenshot e prove che sono state immediatamente ripostate senza alcuna premura. Come se si fosse scoperchiato il retroscena di una sitcom: l’intento della coppia è fallito.

Chiara Ferragni e Fedez
La coppia scatena le proteste dei fan (ANSA)

Cosa porterà tutto questo sarà possibile capirlo solo con il tempo, sperando sia davvero galantuomo. Altrimenti i coniugi dovranno reinventarsi: ricostruire una reputazione mediatica non è facile. Soprattutto quando si smonta – idealmente – un castello di carte. La situazione con i figli è delicata, in particolare perchè gli utenti difficilmente perdonano queste cose. Non resta che confidare nella memoria corta dei follower: l’unica possibilità della coppia. Se, però, gli utenti conservano gli screenshot, sarà difficile rimuovere del tutto questo scivolone.

Impostazioni privacy