Napoli, la goleada all’Ajax diventa un caso social | Mediaset chiarisce l’equivoco

Il Napoli vince nel tempio del calcio. I partenopei si impongono contro l’Ajax per 6-1, ma la polemica scoppia ugualmente: il motivo.

Il Napoli fa la storia. I partenopei s’impongono pesantemente in casa dell’Ajax come nessuno aveva mai fatto prima: sei gol in Olanda non sono un bottino di poco conto. Somigliano più a una vittoria dal sapore di impresa che Spalletti e i suoi ragazzi si godono, contro scetticismo e perplessità della vigilia.

Ajax Napoli goleada
Ajax-Napoli, la goleada diventa un caso (LaPresse)

C’è tutto in questa partita: classe, puntualità e cattiveria. Tre capisaldi che nel gioco del Napoli (e non solo) fanno la differenza. Al termine della partita, però, c’è stato spazio anche per qualche disappunto: i tifosi partenopei innescano il caso social. Tutto comincia a causa di SportMediaset. Il programma affronta il post partita di Champions parlando quasi totalmente della vittoria dell’Inter a San Siro contro il Barcellona.

Ajax-Napoli, scoppia il caso dopo la goleada: cos’è successo

Ajax-Napoli caso social
Il commento social dopo il successo dei partenopei dilaga (LaPresse)

Poco spazio al Napoli, questa l’accusa dei tifosi che fanno partire l’ironia: la pagina “Napoli VHS” pubblica lo screen di un commento alla redazione sportiva di Cologno Monzese che è tutto un programma. Solo per la battuta si guadagna la risonanza che merita: l’immagine viene condivisa e cliccata migliaia di volte. Al punto da costringere il canale a intervenire. Mediaset spiega che non è voluta la disparità di trattamento: l’azienda, avendo i diritti di trasmissione della partita dell’Inter, anche nel post si è dedicata maggiormente a loro. Il resto doveva trattarlo la concorrenza.

Ajax Napoli sfogo social
Lo sfogo di un utente (Screenshot Facebook)

I tifosi del Napoli lo sanno, ma non basta come giustificazione. Così lo screen inizia a girare come una trottola fra risate e condivisione. Mediaset nell’occhio del ciclone: la trasferta olandese non ha fatto male soltanto ai Lancieri. Anche al Biscione hanno accusato il colpo. L’appuntamento è alla prossima partita, con i tifosi partenopei pronti a tirar fuori il cronometro: alla prossima “svista”, fuori il telecomando e dentro le bacheche di Facebook.

Impostazioni privacy