Napoli, vittoria a suon di gol contro l’Ajax | Olandesi rifiutano scambio maglie: è polemica

Vittoria a suon di gol per il Napoli e screzio al termine della gara contro l’Ajax. Cosa è accaduto e qual è stata la reazione dei calciatori. 

Il Napoli stravince anche ad Amsterdam e segna sei gol contro l’Ajax. I ragazzi allenati da Luciano Spalletti hanno dato vita ad un gesto a dir poco incredibile che poco ha a che fare con il calcio giocato. La situazione è ben delineata e anche in questo caso non mancano i momenti di tensioni.

Ajax Napoli
Napoli, vittoria a suon di gol contro l’Ajax | Olandesi rifiutano scambio maglie: è polemica

Le gare di Serie A sono tante da affrontare e per questo c’è bisogno di non mollare, stessa cosa dicasi per la Champions League. Sta di fatto che la vittoria del club partenopeo avrebbe comportato anche un gesto non proprio eccelso in termini di fair play. Tutto è diventato virale e adesso è tempo comunque di analizzare la vicenda.

Napoli vince contro l’Ajax, gesto di fair play e risposta stizzita

Un gesto ormai consueto in casa Napoli e lo scambio di magliette partito proprio dal club partenopeo, cosa comunque non rara in casa azzurra. I giocatori dell’Ajax, però, si sono rifiutati di scambiare le maglie con gli avversari che li hanno battuti con una sconfitta veramente ampia. A pubblicare il video con il rifiuto è CalcioNapoli24 che ha parlato della vicenda.

Di Lorenzo Napoli
Napoli vince contro l’Ajax, gesto di fair play e risposta stizzita

Le immagini mostra un membro dello staff partenopeo che porta le divise poco fuori dallo spogliatoio olandese, chiedendo al contempo di consegnarle ai giocatori e sperando di riceverne altrettante. Dopo qualche secondo, invece, il dipendente dell’Ajax è uscito dallo spogliatoio e ha riconsegnato le casacche al collega. Non accettato lo scambio consueto delle casacche a fine gara: la sconfitta brucia e anche tanto all’interno del club olandese, soprattutto visto il punteggio ampio e i sei gol subiti.

Maglie rifiutate, grande amarezza negli spogliatoi

Il comportamento ha lasciato grande amarezza per chi sperava di continuare questo modus operandi che va a prescindere dai risultati emersi sul rettangolo di gioco. Adesso è il momento di celebrare lo straordinario cammino del Napoli in Champions League, ma la questione non è passata inosservato. Le immagini hanno fatto il giro del web e causato non poche discussioni. La scelta di rifiutare è arrivata a caldo dopo la sonora sconfitta casalinga.

PER VEDERE IL VIDEO >> CLICCA QUI

Impostazioni privacy