Shakira condannata, esulta Piquè | Cosa cambia nella separazione

Shakira rinviata a giudizio per evasione fiscale. La diatriba legale con il Fisco iberico cambia gli equilibri anche nella separazione.

Shakira, passo falso. La donna non ha sbagliato coreografia, ma ha fatto male i conti: celebre popstar, guadagni stellari e operazioni poco chiare. La donna ha problemi con il Fisco iberico da anni, la diatriba sembra essere arrivata a una conclusione. Epilogo che non farà piacere alla nota artista alle prese anche con una costosa separazione: l’artista, infatti, si sta separando dal calciatore Gerard Piquè.

Shakira condanna
Shakira rinviata a giudizio (ANSA)

Un’unione finita a causa di un tradimento scoperto troppo tardi, ma adesso il problema è un altro: la gestione e suddivisione del patrimonio. Piquè tremava all’idea, visto che è lui ad aver agevolato la rottura e la divisione, non essendo consensuale, rischiava di vedere l’attuazione di pesanti penalità. L’inchiesta nei confronti dell’ex moglie cambia tutto, anche rispetto a quello che potrebbe essere l’affido dei figli.

Shakira, pesante condanna: cosa rischia la popstar

Shakira pensava di puntare tutto sulla cattiva condotta dell’ex marito, il difensore non avrà problemi sul piano fiscale ma le sue bravate avrebbero potuto fare da contraltare in una decisione finale. La popstar, però, è passata dall’essere favorita in sede di giudizio a dover fare i conti con l’inaspettato: una mora di oltre 25 milioni per la mancata dichiarazione di 14 milioni e mezzo di euro in termini di guadagni. Tutto risale al 2014, nel pieno delle attività di Shakira: quando ancora le cose con Piquè funzionavano.

Shakira evasione Fisco
La popstar nel caos (ANSA)

Quello che non va, attualmente, è lo stato del suo portafogli. Sono belle somme anche per una come Shakira che dovrà impegnarsi per onorare le pendenze. Non a caso la donna ha moltiplicato gli impegni in tv. Esulta Piquè, ma ancora per poco: gli appuntamenti legali non sono finiti e, anche se ha guadagnato un punto, la battaglia giudiziaria sarà lunga. Shakira ha dimostrato di non voler arrendersi. L’unico soddisfatto finora è il Fisco che riavrà tutto con pesanti interessi.

Impostazioni privacy