Re Carlo III, un dossier per far rientrare Harry e Meghan | Queste le ultime volontà di Elisabetta

Finito il periodo di lutto per re Carlo, si riaprono le vecchie ferite, prima tra tutte quella di poter ricongiungere alla famiglia Harry e Meghan. Impresa non semplice e su cui sembra ci sia un vero e proprio dossier. 

La moglie del principe Harry è stata un vero e proprio terremoto per la monarchia inglese, ma nonostante questo, Re Carlo sta pensando di riunire nuovamente la famiglia. Sarebbero infatti queste le ultime volontà della regina Elisabetta.

Re Carlo tenta di riunire alla famiglia Harry e Meghan

Dopo i doverosi giorni di lutto passati in tranquillità per lui comincia ora un periodo di lavoro non semplice, ed il primo problema da affrontare sarebbe quello di poter riagganciare un filo con Harry e Meghan. 

Le problematiche da affrontare con i Sussex

Anche nei giorni dell’addio alla regina, Carlo al contrario di quello che è stato scritto, ha provato in ogni modo a parlare con il figlio. Invitandolo a cena a Birkhall, la sua tenuta in Scozia accanto a Balmoral, ma ricevendo da questo un rifiuto. Chiedendo a Harry cosa voglia per il futuro dei piccoli Archie e Lilibet Diana ai quali con Carlo re, spetterebbe il titolo di principi. E persino ricordando Harry e Meghan nel suo primo discorso: “Voglio esprimere il mio amore per Harry e Meghan mentre continuano la loro vita oltreoceano“. 

Riannodare il filo la sfida più dura di re Carlo III

Meghan era entrata a corte sposandosi nel 2018, portata all’altare da Carlo, visto il pessimo rapporto dell’attrice con la famiglia d’origine. Ma già dai primi tour della coppia qualcosa non funzionò.Non posso crederci di non essere pagata per tutto questo“. L’esternazione, attribuita a Meghan dal nuovo libro “Courtiers” di Valentine Low del Times, sarebbe stata pronunciata in Australia alla prova di un primo bagno di folla. Che fa parte del lavoro di ogni Windsor, come si è visto anche nei giorni del funerale di Elisabetta II.

Parole che dicono quale distanza ci sia stata sin dalla prima ora tra Meghan e la famiglia reale, e quanto la frattura sia stata anche culturale tra un’attrice nata negli Usa e abituata a monetizzare la sua presenza, e una famiglia reale ben ancorata nel vecchio mondo.

Re Carlo e la penna regalo
Il ramo d’ulivo teso da Re Carlo ad Harry e Meghan

Il desiderio di Elisabetta

La regina, a gennaio 2020 quando fu colta di sorpresa dalla mossa dei Sussex di annunciare via social il desiderio di uscire dalla Famiglia dei Windsor, reagì con la fermezza di una sovrana, pur soffrendo come ogni nonna. Dolore condiviso con il marito Filippo che per lei e i Windsor aveva rinunciato a tutto. “Abbiamo trovato assieme una via per il futuro per mio nipote e la sua famiglia. Harry e Meghan e Archie saranno sempre amatissimi membri della mia famiglia“. Con parole dolci e amare la regina aveva poi chiuso il caso Harry e Meghan.

Emerge però ora che Harry avrebbe inviato al padre una mail a inizio gennaio 2020, prima di uscire allo scoperto con l’annuncio via social di cambiare vita: Meghan era insoddisfatta del ruolo marginale, in secondo piano. Ma la gerarchia reale non ammette eccezioni. E Meghan era la consorte di un principe cadetto.

Le possibili soluzioni

Visto tutto questo, sono davvero difficile da trovare. Su di loro il re avrebbe proprio un dossier che cercherebbe in qualche modo di consultare per sbrogliare la matassa. Quello che di sicuro cercherà di fare, è ritagliare un ruolo “comodo” per i Sussex che permetta loro di avere libertà ma anche la visibilità che desidera Meghan.

Ovviamente dovrebbero cessare subito le esternazioni della moglie di Harry o i colpi di scena inaspettati. Primo tra tutti il prossimo libro di Harry che sarebbe una bomba per una monarchia fragile come quella attuale. E già il fatto che lo abbia rimandato, potrebbe essere un rametto d’ulivo.

Impostazioni privacy