Gabriel Garko, tutta la verità su Manuela Arcuri | “Mi dava la nausea perché…”

Gabriel Garko senza remore in diretta tv. L’attore si racconta a Verissimo, in attesa della sua nuova avventura sul piccolo schermo.

Gabriel Garko torna in tv, e questa è già una notizia. L’uomo è stato per molto tempo fuori dai radar: si è dedicato al cinema e poi ha fatto altre esperienze legate alla recitazione e non solo. Dopo il proprio coming out le cose sono un po’ cambiate: ha voluto prendersi del tempo per sé e valutare cosa fosse meglio per la propria carriera. Dato che, sul piano sentimentale, era tutto chiaro.

Gabriel Garko nauseato
Gabriel Garko, la confessione sul legame con Manuela Arcuri

I telespettatori hanno preso bene sia la sua epifania sul piano emotivo e sentimentale, sia la scelta di ponderare meglio le decisioni professionali. Anche perchè, dopo il flop come co-conduttore al 66esimo Festival di Sanremo, una pausa di riflessione era quantomeno necessaria. Garko torna con tutta l’intenzione di recuperare il tempo lontano dagli schermi: Ballando con le Stelle lo aspetta, ma la rivelazione la fornisce Verissimo.

Gabriel Garko e Manuela Arcuri, tutta la verità: “Ero nauseato”

L’attore decide di raccontarsi nello studio di Silvia Toffanin, ultimamente è un toccasana per le storie da chiarire (aspettando Ilary Blasi): a Verissimo vien fuori un lato inedito di Garko che ben tratteggia gli ultimi periodi dell’interprete. Non appena dichiarò di essere omosessuale, sono partite delle insinuazioni piuttosto maliziose sul suo conto: “Le donne che hai avuto sono state una farsa”, gli contestavano, credendo che ogni relazione fosse una copertura per celare quella che era la sua vera natura.

Manuela Arcuri Gabriel Garko
I due attori sono stati più che colleghi (ANSA)

Garko stava male per questo, ha sofferto forse più del dovuto, fin quando non è arrivata una confessione inaspettata: “Posso accettare tutto – racconta – ma che infanghino il mio passato con Manuela Arcuri no”. Tra i due colleghi è nata subito una passione travolgente, naturalmente prima della presa di coscienza dell’interprete, ma l’opinione pubblica ha messo in dubbio anche questo. Nonostante Manuela Arcuri abbia più volte ribadito di non aver mai avuto sentore che Garko non potesse provare più attrazione per lei.

Loro si sono conosciuti sul set de “Il peccato e la vergogna”. Quell’incontro ha dato il via a un amore passionale dal 2010 al 2014, nessun rimorso per l’attore, dunque, che rimarca ulteriormente: “Manuela mi aveva proprio preso, disgustato da certe falsità”. Una ferita ancora aperta che, tuttavia, sembra essere stata lenita da questa nuova consapevolezza. Gabriel Garko non torna sui suoi passi, ma ne prepara di nuovi: Milly Carlucci lo aspetta.

Impostazioni privacy