Ambra, altro che XFactor | “Farlo è stato un fallimento”, la confessione spiazza

Ambra Angiolini è pronta per la sua nuova avventura televisiva, ma prima di cominciare confessa tutto ai fan: pubblico di XFactor spiazzato.

Ambra Angiolini tra passato e presente. La cantante e attrice riparte da sé stessa: la donna è pronta nuovamente a rimettersi in gioco dopo tanta tv e qualche apparizione sul grande schermo. Ora vuole concedersi il tempo di ritrovare la propria dimensione: “Me lo merito”, dice. E forse se lo meritano anche i fan che non vedono l’ora di rivederla all’opera sul palco di XFactor: il talent show più famoso d’Italia riapre i battenti.

Ambra XFactor fallimento
Ambra, la confessione sconvolge i fan (ANSA)

Si comincia con le audizioni in attesa delle performance live. Da Rogoredo riparte la stuoia di talent show, Amici e XFactor s’inseguono, poi sarà la volta di The Voice e tutto il resto. Milly Carlucci già scalda le scarpette con il suo Ballando con le Stelle, ma prima è tempo di cantare. Ambra non farà questo, ma giudicherà quelli che vogliono provare a mettersi in gioco. Esattamente come sta facendo lei dopo tanto tempo.

Ambra Angiolini fa i conti con il suo fallimento: “È stato un dolore atroce”

Ad accogliere l’ex volto di “Non è la Rai” ci ha pensato Fedez: il cantautore – che torna anche lui nella giuria dopo qualche anno di pausa – è un veterano della trasmissione. Proprio come Francesca Michielin che XFactor l’ha vinta e quest’anno la conduce. Ambra si trova in mezzo a questi “mostri sacri” dello showbiz contemporaneo e torna a cavalcare l’onda dello Share, sperando di non restare sopraffatta. Prima di cominciare ufficialmente, però, si racconta.

Ambra Angiolini XFactor confessione
La rivelazione dell’attrice (ANSA)

Inevitabile, visto il contesto, parlare della sua storia d’amore con Francesco Renga: la donna ha vissuto per parecchi anni da vicino la vita del cantautore anche se di riflesso. Una figlia, Jolanda, e tanti bei ricordi. Poi la fine della storia e la serenità di una nuova avventura dopo tanto dolore: Max Allegri sembrava aver guarito le sue pene, ma così non è stato. Un tradimento ha messo fine all’altra storia che poteva cambiare il destino sentimentale dell’interprete.

Ambra però non è amareggiata. Anzi, guarda al proprio passato con consapevolezza: “L’unico vero fallimento la fine della storia con Renga. È stato dolorosissimo lasciarci: ho attraversato ogni sfumatura del dolore, sono arrivata all’abisso per cercare di risalire. Ora ho rispetto di me stessa, faccio quello che mi piace cercando di capire cosa mi aspetta. Ora il cuore mi batte a prescindere da un uomo”. Una donna nuova Ambra Angiolini che presto farà ancora parlare, anzi: cantare, di sé. Forse è giusto così.

Impostazioni privacy