De Ligt sena freni | La verità sull’addio alla Juventus: Agnelli nel caos

Il retroscena sull’addio di De Ligt alla Juventus. Il giocatore si confessa svelando alcuni particolari che la dicono lunga su cosa pensi di Andrea Agnelli.

L’ex calciatore della Juventus torna sull’episodio che l’ha visto lasciare il club bianconero trasferendosi al Bayern Monaco. Le dichiarazioni del difensore non hanno lasciato tutti sereni, tanto più che Bonucci ha replicato piccato all’ex compagno di squadra.

De Ligt senza freni
De Ligt senza freni: la verità sull’addio alla Juventus – web source

Andando con ordine, il destino di De Ligt era già segnato in vista del rinnovo del contratto con la “Vecchia Signora”. La condizione posta dal giocatore era legata all’esistenza di un progetto competitivo e vincente. In proposito così aveva commentato: “Guardo sempre a ciò che è meglio per me in termini di progetto sportivo. Il quarto posto consecutivo per due volte non basta, dovremo fare dei passi in quella direzione” .

De Ligt al Bayern con una frecciatina alla Juventus

Alla fine De Ligt non ha creduto nel progetto bianconero preferendo trasferirsi in Germania, in forza al Bayern Monaco. La decisione non è stata indolore, e avrebbe lasciato qualche strascico da entrambe le parti. L’integrazione a pieno regime col resto dei compagni non è stata semplice per lui. Così come pure starebbe lasciando a desiderare l’andamento della squadra. I risultati stentano ad arrivare.

De Ligt con Andrea Agnelli
De Ligt senza freni: la verità sull’addio alla Juventus – web source

Il Bayern Monaco è reduce da 4 incontri senza vittorie. Non il massimo per un calciatore che lascia l’ex squadra per vincere di più altrove. A parlare della sua performance è stato lo stesso protagonista della vicenda: “Non sono affatto preoccupato. Ho giocato poco nelle prime partite perché sono arrivato con un ritardo di forma agli allenamenti, questo è quello che mi hanno detto la prima settimana”.

Poi ecco giungere la dichiarazione che ha suscitato qualche polemica. De Ligt si dice contento della sua scelta, anche per la qualità della formazione bavarese, lasciando così intendere qualche paragone con i bianconeri. “Penso di aver fatto un passo avanti in termini di qualità della rosa. La Juventus è una grande squadra con grandi giocatori e mi sono trovato benissimo lì – ha sostenuto il giovane – ma il Bayern Monaco ha l’ambizione di vincere la Champions League e questa ambizione era meno presente alla Juventus”. Così si è espresso l’olandese in una intervista rilasciata a Fabio Capello. Parole, le sue, che sono state rispedite al mittente da Leonardo Bonucci.

“Juventus meno ambiziosa”: la reazione bianconera

Dunque De Ligt avrebbe bocciato il progetto messo in piedi per la Juve dal suo presidente. I risultati sarebbe lì a confermarlo. Il Bayern ha già battuto nel suo girone Inter e Barcellona, mentre il club bianconero si trova ancora a bocca asciutta. Alle dichiarazioni di De Ligt ha replicato l’ex compagno di difesa Leonardo Bonucci.

Leonardo Bonucci
De Ligt senza freni: la verità sull’addio alla Juventus – web source

Il capitano della Juve ha affermato: “La sua partenza non mi ha sorpreso perché alcune sue dichiarazioni lasciavano capire che non voleva restare alla Juventus”. Poi è giunto l’affondo del nazionale azzurro: “Però penso che alla base di tutto serva rispetto, il gruppo con cui è stato per tre anni gli è servito per crescere e la società ha investito su di lui. Gli auguro il meglio – ha proseguito l’ex campione d’Europa – però certe frasi dette in Nazionale sono state poco carine. Ne abbiamo parlato dopo le vacanze e li ha capito. Il Bayern è una grande club ma non è detto che in una squadra top sei destinato a vincere”.

Impostazioni privacy