Alex Zanardi, svolta incredibile per la sua vita | Come sta il campione

Non finisce mai di sorprendere Alex Zanardi: come sta il campione e qual è la novità tanto attesa da tutti.

Il campione di handbike, con un passato glorioso nel mondo delle corse, ha attraversato durante l’arco della propria vita dei momenti non proprio semplici. La famiglia è stata accanto ad Alex Zanardi e lo ha aiutato in diversi momenti difficili che di certo non sono mancati.

Alex Zanardi
Alex Zanardi, il campione non si arrende mai | La splendida notizia è finalmente arrivata

L’uomo quattro volte medaglia d’oro ai campionati paralimpici ha dovuto lasciare l’abitazione lo scorso agosto dopo un incendio che aveva danneggiato l’impianto fotovoltaico di casa. Inevitabili le conseguenze per i macchinari utilizzati durante il lungo percorso di riabilitazione.

Alex Zanardi, gli incidenti e la voglia di non mollare | La novità

Zanardi è rimasto coinvolto in un grave incidente il 19 giugno 2020. Un camion lo ha colpito durante una staffetta a Pienza, paese in provincia di Siena, proprio durante una gara di handbike. Un lungo periodo di sofferenze e ora la voglia di non mollare, improvvisamente il problema in casa e l’immediato ricovero presso l’ospedale San Bartolo a Vicenza.

Alex Zanardi
Alex Zanardi, gli incidenti e la voglia di non mollare | La novità

Il primario di Riabilitazione, Giannettore Bertagnoni, ha parlato di obiettivi da raggiungere per migliorare le condizioni del campione. “Il nostro principale obiettivo è stato di stabilizzare le condizioni cliniche generali di Zanardi.  Ma, contestualmente, abbiamo proseguito il  programma riabilitativo seguito durante il primo periodo di degenza“, ha spiegato Bertagnoni al Giornale di Vicenza. Da giugno 2020 un lungo cammino medico a causa del trauma cranico riportato, con conseguente intervento a Siena. Mesi di grandi fatiche e lo scorso Natale il rientro a casa.

Le sfide non finisco mai per il campione, tutti gli altri dettagli

Zanardi e la sua vita sono pieni di sfide che riguardano le competizioni sportive e anche quelle riguardanti il quotidiano. Dopo 76 giorni dall’incendio Zanardi è stato dimesso ed è rientrato in casa. Lo scorso 2 agosto l’incendio aveva infatti causati danni all’impianto, da qui la necessità di ricoverarlo altrove.

Sono passati due mesi e ora per il campione è tempo di tornare a casa, ancora una volta da assoluto protagonista. La voglia di non mollare ha prevalso anche sui due incidenti che gli sono capitati, seppur a distanza di tanto tempo l’uno dall’altro. Adesso per Zanardi è tempo di ritornare a casa e poter ripartire proprio dagli affetti più cari.

Impostazioni privacy