Principe Andrea, ultimo saluto alla mamma Elisabetta | Il suo modo per chiederle scusa

Il principe Andrea, “caduto in disgrazia” e contestato durante la veglia funebre, esce per la prima volta allo scoperto con un lungo messaggio alla mamma Elisabetta, in cui molti leggono il suo modo per scusarsi da tutti i guai che ha combinato. 

Ha detto la sua il principe Andrea, dopo lunghi mesi di silenzio e le ultime contestazioni durante la veglia funebre per la morte della regina Elisabetta. Una dichiarazione rilasciata alla vigilia del suo funerale da colui che è stato privato dei suoi titoli militari onorari proprio da Sua Maestà per lo scandalo legato al miliardario pedofilo Jeffrey Epstein, che lo ha addirittura esiliato dalla vita pubblica. Ha salutato la mamma con parole molto profonde: “conoscenza e saggezza infinita , senza confini o contenimento”, aggiungendo poi:“Mi mancheranno le tue intuizioni, i tuoi consigli e il tuo umorismo“.

Il principe Andrea alla veglia funebre

Il suo modo per “Chiederle scusa”

Ha descritto la regina come “Mamma, Madre, Vostra Maestà, tre in uno” e ha detto che era stato un “onore e privilegio” servirla. Il duca, che in questo suo messaggio ha forse tentato di chiedere scusa ha scritto: Cara mamma, mamma, maestà, tre in uno. Vostra Maestà, è stato un onore e un privilegio servirla. Madre della nazione, la tua devozione e il tuo servizio personale alla nostra nazione sono unici e singolari; la tua gente mostra il suo amore e rispetto in tanti modi diversi e so che stai cercando di onorare il loro rispetto“.

E poi ancora: “Mamma, il tuo amore per un figlio, la tua compassione, le tue cure, la tua fiducia ne farò tesoro per sempre. Ho trovato la tua conoscenza e saggezza infinite, senza confini. ‘Mi mancheranno le tue intuizioni, i tuoi consigli e il tuo umorismo. Quando il nostro libro di esperienze si chiude, se ne apre un altro e ti terrò per sempre vicino al mio cuore con il mio amore e la mia gratitudine più profondi, e camminerò con te come mia guida“. Ha poi concluso con le parole “God Save The King”,  in onore di suo fratello, il re Carlo III nuovo monarca della Gran Bretagna.

Le parole del principe Andrea ne confronti della regina

Privato dei suoi titoli dalla mamma

A gennaio, prima del suo accordo legale, in cui ha pagato milioni di sterline per non andare a processo, la regina lo aveva privato di tutti i suoi ruoli militari onorari, incluso quello di colonnello dei granatieri.  L’ex pilota di elicottero della Royal Navy che ora ha 62 anni e che non è più considerato un “working royal” ovvero un reale lavoratore, ha però ricevuto un grande regalo da Carlo, un permesso speciale per indossare un’uniforme per la veglia in segno di rispetto per Sua Maestà.

Andrea ha scelto di indossare l’uniforme da vice ammiraglio, onore che gli fu conferito dalla regina nel giorno del suo 55esimo compleanno. La speranza è che con l’avvento di Re Carlo, possa tornare piano piano ad essere un reale attivo, anche se poco tempo fa la figlia Beatrice aveva intercesso con lo zio Carlo, ma la risposta era stata negativa. 

Impostazioni privacy