Striscia La Notizia, Antonio Ricci ringrazia Maria De Filippi | La novità sconvolge il tg satirico

Striscia La Notizia, il tg satirico si appresta a riaprire i battenti come ogni anno a fine settembre: Antonio Ricci gongola. Il motivo.

Striscia La Notizia è il tg satirico per antonomasia. Antonio Ricci da anni intrattiene gli italiani con riflessione e irriverenza. Un format in grado di resistere a tutto, persino allo streaming e all’onda anomala dei social in tv: sempre nuova per restare sempre uguale, Striscia, forse il segreto è proprio questo. Oltre alla buona dose di glamour e vip alla conduzione: senza contare gli inviati diventati ormai celebri.

Antonio Ricci svolta Striscia
Antonio Ricci, colpaccio a Striscia (Screenshot Google)

Poi c’è anche l’ingresso di Enrico Lucci, personaggio di spicco, che dai tempi de “Le Iene” fa la differenza in appostamenti e satira. Anche il 2022/2023 vedrà Cologno Monzese protagonista fra notizie, tabù e curiosità. Non possono mancare, poi, le veline: vera caratteristica del format che dona un pizzico di splendore e novità in più. Anche polemiche. La scelta delle donne sul bancone più famoso della televisione non ha mai accontentato tutti: c’è sempre qualche tipo di obiezione.

Striscia La Notizia, assist di Maria De Filippi: svolta per Antonio Ricci

Alcune hanno fatto fortuna, vedi la Canalis e la Satta, altre meno. Nonostante questo persiste la voglia di trovare altri nomi con diverse caratteristiche: al punto che Antonio Ricci, quando non bastava più, qualche anno fa si è inventato Velone. Il programma – condotto da Teo Mammucari – andava in onda d’estate: un vero e proprio talent show ante litteram, con tanto di televoto, per decretare le veline della stagione successiva.

De Filippi Antonio Ricci
L’ideatore di Striscia La Notizia ringrazia Maria De Filippi (Screenshot Google)

Mammucari è rimasto a Mediaset, oggi fa altro, ma Ricci gongola lo stesso perchè ormai i provini glieli fa direttamente la De Filippi: da quando Velone non c’è più, al Biscione sono tutti più Amici. La trasmissione della De Filippi, infatti, da qualche anno “regala” a Ricci le ragazze protagoniste del tg satirico. Ballano, divertono e dividono. Quest’anno tocca a Cosmary Fasanelli e Anastasia Ronca.

La prima viene proprio dalla scuola di Canale 5, ballerina pronta a sorprendere. Mentre l’altra è una ginnasta. Questo potrebbe essere un trampolino di lancio ideale per loro due, ansiose di cominciare. Intanto Antonio Ricci incassa un altro importante sì da WittyTV e soci: sodalizio destinato a durare, i frutti sono sotto gli occhi di tutti.

Impostazioni privacy