Guerra Ucraina, incidente d’auto per Zelensky | Quali sono le condizioni del presidente

La guerra in Ucraina continua senza sosta e adesso la Russia manda nuove minacce anche agli Stati Uniti: incidente d’auto per Zelensky. Cosa è accaduto al presidente ucraino.

Le possibilità di un accordo che sancisca la fine della guerra non sarebbero così alte. Ad annunciarlo è Antonio Guterres che ha parlato ai giornalisti di un colloquio con Vladimir Putin. Il segretario generale dell’Onu non ha lasciato molti dubbi, parlando di “chance di un accordo di pace veramente minime“. Intanto nel cuore della notte sono giunti nuovi dettagli sull’incidente subito dal presidente Zelensky.

Zelensky guerra Ucraina
Guerra Ucraina, incidente d’auto per Zelensky | Quali sono le condizioni del presidente

Nel frattempo c’è spazio sul fronte del conflitto anche per un colloquio fra Antony Blinken e il presidente Mario Draghi. Il segretario di Stato americano ha ribadito con un messaggio l’importanza di mantenere inalterata “la solidarietà contro le divisioni che la guerra sta causando“, ha ribadito.

Guerra Ucraina, problema per Zelensky a Kiev | Cosa è accaduto

Il presidente ucraino stava viaggiando a bordo di un’automobile al momento dell’incidente stradale. L’impatto è avvenuto a Kiev, nessuna grave conseguenza fisica per il capo politico dell’Ucraina. A riportare la notizia è il portavoce Serhii Nykyforov che ha spiegato tutto con un breve post su Facebook. Non ci sono ulteriori dettagli sull’origine dell’episodio, ma intanto la polizia indaga per comprendere l’esatta dinamica.

La vettura di Zelensky si è scontrata con un veicolo privato, nessun altro è stato fornito sull’incidente. “Il presidente è stato visitato da un medico: non sono state riportate ferite gravi. Le circostanze dell’incidente verranno accertate dalle forze dell’ordine“, ha ribadito il portavoce. Il capo di Stato è stato soccorso, così come l’autista dell’altra auto. In ogni caso, comunque, l’ufficio del presidente ha diffuso il consueto discorso notturno che Zelensky pubblica da quando è iniziato il conflitto.

Ucraina, nuove minacce per gli Stati Uniti | La decisione della Russia

La Russia ha ribadito che nel caso in cui gli Stati Uniti dovessero fornire missili a lungo raggio ci sarebbe l’ipotesi sempre più probabile di uno scontro militare. A parlare della vicenda è Anatoly Antonov, ambasciatore russo negli USA con una dichiarazione all’agenzia Sputnik.

Intanto è in Rete il consueto videomessaggio notturno di Volodymyr Zelensky. Le sue parole riguardano come sempre il conflitto iniziato lo scorso mese di febbraio in seguito all’invasione della Russia. “La storia è scritta dalle persone, mai dai selvaggi. Gli eventi dimostrano che l’unica via d’uscita per i soldati russi è arrendersi alle forze ucraine. Questa è l’unica opzione che garantisce loro vita e attitudine nel rispetto di tutte le convenzioni“, ha spiegato il presidente sui social.

Impostazioni privacy