Alfonso Signorini è pronto a ripartire con la nuova stagione del Grande Fratello Vip, ma il suo problema più grande è di natura fisica.
Alfonso Signorini prepara la nuova stagione del GFVip ma a tenere banco non sono solo le indiscrezioni legate alla trasmissione o ai suoi scoop sotto l’ombrellone. La vita privata del giornalista desta preoccupazione: i bene informati affermano che, dopo vent’anni, si sia lasciato con il suo compagno storico. L’uomo ha trovato un altro amore dopo un periodo di tanta sofferenza: massima riservatezza sul nome, ma stavolta sembra si tratti di un volto dello spettacolo.
La vita privata regala alti e bassi, nessuno meglio di lui riesce a capirlo dopo aver raccontato i retroscena intimi di chiunque. Anche lui ha le sue ombre: i pianti e le crisi per la morte della madre, la vicinanza di Berlusconi: “Gli sarò eternamente grato per come mi ha aiutato nei momenti di dolore” e tante altre cicatrici che porta con garbo e un pizzico di ironia.
Poi c’è la situazione fisica: Signorini, malgrado appaia sempre sorridente e soddisfatto, non sta bene. Convive con pesanti fonti di stress costante: il lavoro c’entra in parte. L’ansia di dover stare sempre sul pezzo e preparare anche una trasmissione non tarda a farsi sentire, ma c’è anche una patologia con cui fare i conti. Si tratta di Leucemia mieloide. Se n’è accorto qualche anno fa Signorini, quando era in studio – a lavorare come al solito – e improvvisamente la temperatura salì.
Visto il picco esponenziale ha fatto un controllo ospedaliero e la diagnosi inevitabile: da quel momento controlli medici e osservazione costante. È molto seguito, quest’esperienza gli ha lasciato il segno: in tutti i sensi. Infatti Signorini ha una cicatrice sulla testa. L’eredità di un cammino tortuoso, talvolta la copre con il phard. In vacanza la lascia stare. Oneri e onori. La prende come fosse una medaglia: motivo per cui, ogni volta che può, cerca di non prendersi troppo sul serio. Anche se la condizione difficoltosa non ne ha intaccato la professionalità: la cronaca rosa resta il suo pane. E non solo quello.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …