Elisabetta Canalis, il suo appello alle donne è commovente | “Smettiamola di…”

Elisabetta Canalis, a 44 anni, tira le somme di una parte importante della propria carriera: l’appello in favore delle donne commuove.

Elisabetta Canalis schiva i colpi, non solo sul ring, grazie alla scoperta del kickboxing, ma anche nella vita. La donna è celebre per aver riscritto – a modo proprio – i canoni di emancipazione femminile. Partita dal bancone di Striscia La Notizia ha poi attraversato ogni settore della tv e del cinema dove ha trovato la propria vera ed effettiva dimensione: sempre presente con la sua professionalità e bellezza al fianco di grandi nomi del piccolo e grande schermo.

Elisabetta Canalis
Elisabetta Canalis, il messaggio condiviso a tutte le donne (ANSA)

Successivamente la scelta che le ha cambiato la vita: un volo per l’America, il matrimonio, i figli. Reinventarsi all’insegna del fitness: ha vissuto 100 vite in una, al suo fianco Brian Perri: il chirurgo italo-americano che l’ha conquistata con garbo e dolcezza. Skyler Eva ne è un perfetto esempio: da ragazza a donna, fino a essere madre. Senza perdere nessuno status rispetto ai due precedenti.

Elisabetta Canalis, l’appello commuove i fan

Conservare la femminilità, il fascino e la capacità di emergere. Distinguersi grazie alla professionalità e la possibilità di offrire una nuova prospettiva. Questo – e molto altro – è Elisabetta Canalis. In parte l’ha dimostrato nel suo ultimo programma televisivo: “Vite da copertina”, ma le sorprese non sono finite. La donna ha partecipato all’iniziativa del Corriere della Sera “Donne senza tempo” che parla di affermazione ed emancipazione femminile attraverso la parità di genere.

Elisabetta Canalis Corriere della Sera
La modella e conduttrice al Tempo delle Donne (ANSA)

La Canalis nel contesto è parsa essere molto a proprio agio: a 44 anni mostra una consapevolezza e una maturità in espansione. Il fascino è quello di sempre, ma non solo per via dell’aspetto fisico: i concetti che esprime non solo sono condivisibili, ma lasciano trasparire un carisma quasi seducente. “Alla mia veneranda età di 44 anni posso dire che le strutture che vogliono darci non servono a niente, sono solo paletti necessari per classificazioni obsolete”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 7 Corriere (@7corriere)

L’attacco, nemmeno troppo velato, è alle etichette che applicano alle donne nel lavoro, in amore e nello sport: “Smettiamola di farci condizionare”. Elisabetta Canalis vuole donne pronte al cambiamento e alla capacità di mostrare sé stesse al meglio: “Siamo pronte a dire che non esiste più una sola visione. Non si può dire questo sport è da femmine o da maschi, per esempio. Facciamo ciò che desideriamo, senza alcun timore reverenziale”. I fan sono in visibilio: un’artista a tutto tondo che si mostra perchè non ha paura di far vedere il proprio lato migliore. La dialettica.

Impostazioni privacy