Totti-Ilary, Avvocato Gassani (A.M.I.) a Free.it | “Momento di follia. Ora bisogna fermarsi”

Dopo l’intervista in esclusiva rilasciata da Francesco Totti al Corriere Della Sera e la risposta al vetriolo di Ilary Blasi, polemiche, rumors e indiscrezioni non si placano. Gian Ettore Gassani presidente dell’Associazione avvocati matrimonialisti non ha dubbi: in esclusiva a Free.it afferma “Basta perseverare su questa condotta. Da ora in avanti…” 

Non accennano a placarsi le polemiche dopo la clamorosa intervista rilasciata da Francesco Totti al Corriere Della Sera. L’ex Capitano della Roma,  sulle colonne del noto quotidiano ha infatti lanciato pesanti accuse contro la madre dei suoi figli innescando così la dura replica della stessa Blasi. Gian Ettore Gassani, noto avvocato divorzista, nonchè Presidente dell’Associazione avvocati matrimonialisti italiani, ai microfoni di Free.it, dice cosa pensa di questa vicenda.

Avvocato Gassani, fosse stato lei a difendere Francesco Totti o Ilary Blasi, avrebbe voluto tanto coinvolgimento da parte della stampa? Avrebbe inseguito questa “strategia”?

“Premessa doverosa. Non ho elementi in mio possesso per stabilire cosa sia accaduto realmente e cosa abbia portato  Francesco Totti ad accendere la miccia con quell’intervista, alla quale ha fatto seguito la dichiarazione altrettanto incandescente di Ilary Blasi. Posso solo affermare con convinzione, dopo aver assistito per cause di separazione e quindi divorzio, notissimi personaggi del mondo della politica o dello spettacolo, che se malauguratamente mi fosse capitato che un mio cliente avesse deciso di compiere un passo tanto azzardato, senza prima ottenere il mio consenso... beh io avrei di certo rimesso il mio mandato. E’ così che funziona nel mio studio, dove da sempre applichiamo la deontologia, il rispetto della privacy e soprattutto l’attenzione per i minori. E in questa vicenda sempre più di dominio pubblico, ci sono 3 minori da tutelare.”

E quindi avvocato Gassani, quando a caldo ha letto l’Intervista cosa ha pensato?

“Un cliente, soprattutto se ha un cognome noto, non dovrebbe mai rilasciare dichiarazioni durante la fase di trattativa tra legali. Ribadisco, non voglio emettere sentenze senza essere dentro i fatti, però conosco il ruolo dell’avvocato matrimonialista: è il regista degli accordi e dei passi e delle decisioni. Comprese quelle di preferire il silenzio alla bagarre mediatica, e invece qui sono volati gli stracci!”

Immagino avvocato si riferisca alle accuse, neanche poco velate, di sottrazione di oggetti di valore che Francesco Totti ha mosso nei confronti della sua quasi ex moglie?

“Beh sì, la questione presunti tradimenti in qualche modo era stata già data in pasto alla stampa. Però anche la replica della Blasi poteva essere più contenuta. “Potrei dire cose che rovinerebbero 50 famiglie”, non è esattamente consegnarsi al silenzio! Diciamo che in entrambi i casi si è andati oltre, indipendentemente da chi sia partito prima e abbia lanciato il guanto di sfida.”

Avvocato Gassani su casp Totti Ilary
Avvocato Gian Ettore Gassani

Totti-Ilary, avvocato Gassani a Free.it “Si tutelino i figli perchè…”

Cosa crede accadrà a questo punto avvocato?

Calerà finalmente il silenzio da lei tanto invocato, oppure ormai sono saltati tutti gli schemi e ci troveremo di nuovo davanti a capitoli di un divorzio consumato non in tribunale, ma sui giornali o in tv addirittura?”

“Voglio augurarmi e sperare che i legali di entrambe le parti in causa intervengano per placare gli animi. Mettiamola così: magari si è trattato, mi riferisco alla giornata di ieri, di un momento di follia. Ora però ci si fermi e si ricordi che il diritto di famiglia è cosa seria. Si pensi a tutelare i figli che in tutti i casi di separazione e divorzio, sono la parte più fragile. Quella che soffre di più. Insomma eviterei proprio di perseverare su questa condotta. E poi mi lasci dire, se lo “sputtanamento” finisse, ne giovereste anche voi giornalisti. Perchè sulla gerarchia delle notizie, ce ne sarebbe da dire. E tra meno di 15 giorni si vota un nuovo Parlamento!”

Impostazioni privacy