“È stato uno shock”, clamoroso Totti: parla l’ex capitano | Ilary massacrata

E’ stato il gossip dell’estate, la notizia di cui tutti hanno parlato, perché è stato quasi uno shock. In fondo, nessuno credeva che la coppia Ilary-Totti potesse rompersi davvero. E invece come tutti i comuni mortali, la crisi matrimoniale ha investito anche loro.

Le voci di una crisi si erano rincorse per tanto tempo, ma era stata proprio Ilary Blasi a smentire pubblicamente le difficoltà. Durante una intervista televisiva. E invece poi, a inizio estate è arrivato un comunicato stampa in cui si ammetteva che il matrimonio era arrivato al capolinea. Tutto colpa dell’ex capitano della Roma, per Ilary. E’ stato lui a tradire, diceva.

Totti-Ilary,
Totti-Ilary, l’ex capitano rompe il silenzio | Volano stracci: accuse durissime

In effetti, subito dopo sono comparse le foto di lui con una certa Noemi. In queste settimane i giornali scandalistici hanno braccato la nuova coppia per immortalarli insieme, per fare una radiografia alla donna che ha rapito il cuore del pupone. Ma soprattutto alla donna che ha rotto una delle coppie più belle del mondo glamour italiano. E invece le cose non sono andate proprio così. O almeno è quello che questa mattina Francesco Totti in persona ha raccontato ad Aldo Cazzullo in una intervista in Esclusiva per il Corriere della Sera. Un botta e risposta serrato per squarciare il velo di mistero che ha avvolto la fine della storia tra Ilary e Totti. E per entrare nei segreti di una famiglia.

No, non è stato Francesco a tradire per prima, è stata lei a farlo. “A settembre dell’anno scorso sono cominciate ad arrivarmi le voci: guarda che Ilary ha un altro. Anzi, più di uno”, ha raccontato Totti. “Mi pareva impossibile. Invece ho trovato i messaggi. Quando mi sono arrivati avvertimenti da persone diverse, di cui mi fido, mi sono insospettito. Le ho guardato il cellulare. E ho visto che c’era una terza persona, che faceva da tramite tra Ilary e un altro”.

Nell’intervista, Totti non svela il nome dell’amante della moglie, ma dice che è una “persona totalmente diversa, che appartiene a un mondo lontanissimo dal suo. “È stato uno choc. Non solo che Ilary avesse un altro, ma che potesse avere interesse per un uomo del genere. Eppure, l’ha avuto” ha ammesso.

Totti-Ilary, l’ex capitano rompe il silenzio | “Avrei dovuto stare più con lei e invece…”

Totti ha raccontato di aver letto dei messaggi in cui la moglie e l’amante decidevano dove vedersi, se in albergo o in casa di lui. E ha ricostruito passo per passo tutto quello che è accaduto. Dal 2016 in poi, quando per lui le cose sono diventate sempre più difficili da affrontare.

Totti-Ilary
Totti-Ilary, l’ex capitano rompe il silenzio | “Avrei dovuto stare più con lei e invece…”

Nell’intervista al Corriere, Totti parla del suo matrimonio, delle difficoltà legata alla fine della sua carriera di calciatore, della morte del padre. Ma anche di tutte quelle piccole cose che sono mancate tra lui e la moglie e che forse avrebbero potuto evitare la rottura. “Avrei dovuto stare di più con lei, da solo. Invece nel week end organizzavo con gli amici. C’era anche Ilary, ma avrei dovuto portarla a cena, dedicarle più attenzioni”. Ma qualcosa, dice, il pupone, si era ormai rotto.

Totti ha raccontato a viso aperto della sua storia con Noemi Bocchi, del suo rapporto con i figli, che sono la sua priorità, e di come abbia cercato una soluzione. Ma, a quanto dice, Ilary è stata un muro. E tra i due i rapporti si sono logorati profondamente, al punto da arrivare a farsi dispetti e ripicche. “Temo che con Ilary finirà in tribunale. Spero ancora che si possa trovare un accordo e chiudere qui questa storia. Di sicuro, io adesso mi taccio”, ha detto ancora Totti al Corriere. Promettendo che, qualunque sarà la reazione a questa intervista, lui non replicherà.

Totti al Corriere: “Ilary ha svuotato le cassette di sicurezza”

Ma non è tutto. Nella lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera Francesco Totti rivela un altro dettaglio drammatico della separazione con Ilary: «Con suo padre è andata a svuotare le cassette di sicurezza, e mi ha portato via la mia collezione di orologi. Non ha lasciato neanche le garanzie, neanche le scatole», e aggiunge: «Ci sono alcuni Rolex di grande valore. Sostiene che glieli ho regalati; ma se sono orologi da uomo… Mi rifiuto di pensare che sia questione di soldi. Semmai, è un dispetto».

Impostazioni privacy