Donnarumma, clamoroso in Ligue1 | Il portiere l’ha fatto davvero: tifosi sconvolti

A Gianluigi Donnarumma basta poco per salire alla ribalta in un senso o nell’altro: spunta un dettaglio che entusiasma il portiere del PSG. Cosa è accaduto. 

Donnarumma è il portiere campione d’Europa con la Nazionale che è passato dal Milan al PSG. Un addio a dir poco infuocato, avvenuto comunque già da oltre un anno, ma che fa sempre scattare ricordi nelle menti delle persone, che si tratti di senso positivo o negativo (a seconda dei punti di vista).

Donnarumma
Donnarumma, clamoroso in Ligue1 | Il portiere l’ha fatto davvero: tifosi sconvolti

Il suo addio alla formazione rossonera lo ha particolarmente condizionato nel 2021, senza dimenticare la successiva e cocente delusione per la mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali di Qatar 2022. Il campionato ancora brucia, ma adesso è tempo di guardare oltre. Improvvisamente Gigio diventa il protagonista indiscusso e questo avviene grazie al nuovo mister Galtier. Ma c’è un’altra novità a dir poco inaspettata che lo riguarda.

Donnarumma, la novità infiamma i tifosi del PSG (e non solo) | Cosa è accaduto

Critiche ad ogni minimo errore, anche quello più semplice, hanno inevitabilmente  condizionato gli ultimi mesi di Donnarumma. Il dualismo non ha di certo aiutato il portiere, specialmente se messo in continua contrapposizione con il collega Keylor Navas, attualmente in panchina per volere del nuovo tecnico. Ora è tempo però di gioire perché l’estremo difensore è stato protagonista assoluto dell’ultima sfida vinta contro il Brest in Ligue 1.

Donnarumma PSG rigore Brest
Donnarumma, la novità infiamma i tifosi del PSG (e non solo) | Cosa è accaduto

Decisivo il gol di Neymar e altrettanto importante la parata di Donnarumma sul rigore calciatore da Slimani. Il portiere italiano si stende sul palo alla sua sinistra ed evita il pareggio. Un nuovo successo che salva il Paris Saint Germain e permette alla squadra di continuare la striscia di risultati utili consecutivi. Le cose vanno bene anche in Champions League. Vittoria contro la Juventus e festa grande per il club francese, ma la stagione è soltanto all’inizio.

Sorride il portiere

Per Donnarumma potrebbe essere un nuovo inizio, ma occhio ovviamente ai cali di concentrazione e alle sviste. Basta infatti un niente per riportare in auge i fantasmi del passato. Le prestazioni sono convincenti e non c’è al momento alcuna staffetta con l’estremo difensore costaricano.

Proprio il secondo portiere del club francese è stato a lungo seguito dal Napoli durante l’ultima sessione di calciomercato. In casi come questi è importante contare sull’apporto del pubblico, ma in ottica Europa ogni piccolo errore potrebbe risultare fatale: Donnarumma avvisato, così come i suoi compagni che vogliono vincere tutto.

Impostazioni privacy