Alberto Matano irriconoscibile | Com’era prima del grande successo: che cambiamento

Alberto Matano è un conduttore di grande successo, ma ha anche un passato nell’informazione: com’era prima della ribalta.

Alberto Matano è il volto di punta del pomeriggio di Raiuno: “La vita in diretta” ha assunto nuovi toni e una diversa conformazione rispetto al passato. L’uomo è in grado di coniugare informazione e intrattenimento nel modo più consono senza appesantire lo spettatore: l’equilibrio e l’innovazione la fanno fa padroni.

Alberto Matano successo
Alberto Matano, giornalista e conduttore (ANSA)

Gli ospiti sono la giusta variante nella ricetta del successo: la Rai punta molto sul programma e scommette ancora una volta sull’appeal di Matano che, ormai, sono anni che scandisce il pomeriggio della rete ammiraglia con ritorni Audience considerevoli. Poi è anche un personaggio glamour che non guasta: la sua eleganza e il garbo che lo contraddistingue hanno sempre fatto la differenza. Sin da quando era “soltanto” un giornalista del TG1: gli esordi gli hanno permesso di formarsi nella maniera giusta attraverso le sfaccettature di una carriera sempre in evoluzione.

Alberto Matano, bellezza e professionalità: binomio vincente

Anche un programma di approfondimento su Raitre: “Sono innocente”. Informazione e diritti anche nell’amore. Il matrimonio con Riccardo Mannino è stato un grande passo accolto con fervore e orgoglio da tutti. Ha officiato Mara Venier, perchè Matano gode persino di amicizie illustri: nessuna invidia tra colleghi, ma solo stima e rispetto.

Matano Alberto
Alberto Matano a Ła Vita in Diretta (ANSA)

Grande trasporto durante l’inverno quando il giornalista ha mostrato il proprio disappunto per il fallimento del DDL Zan: la mancata approvazione del decreto l’ha fatto scoppiare in lacrime. Consapevolezza che può permettersi solo oggi. Prima celava la sua natura un po’ per discrezione, un po’ per timore di non essere capito in un mondo tentacolare come quello della televisione.

Com’era prima del successo

Ora è tutt’altra musica: anzi, a dirigere il nuovo corso è lui perchè l’affidabilità e il trasporto che restituisce paga i telespettatori che grazie a lui si sentono rappresentati a prescindere da scelte, atteggiamenti e status. Un uomo a tutto tondo: fiero e pronto a nuove sfide, ma com’era Matano prima del successo? La bellezza e l’eleganza le ha sempre avute. Non gli sono mai mancate le occasioni per mostrare la propria classe, per anni considerato un sex symbol: oggi è scontato, ieri lo era meno perchè non abbastanza conosciuto. Malgrado questo il suo carisma e una buona dose di charme hanno sempre bucato lo schermo.

Alberto Matano passato
Il conduttore qualche anno fa (Screenshot)

Innanzitutto non aveva la barba: volto acqua e sapone e una spigliatezza senza paragoni. Vestiario impeccabile e un sorriso senza pari. Qualche chilo in meno, ma Matano grasso non è mai stato: prima faceva meno palestra. Ora con il nuoto e qualche seduta in sala macchine, tra tapis roulant e cyclette, si è rimesso a nuovo. I chili in più sono muscoli, come si evince dai suoi scatti in barca. La bellezza estetica, poi, fa il paio con una precisione e una disciplina che lo rendono accattivante: per questo piace sia agli uomini che alle donne, nessuno rinuncia ad Alberto Matano. Proprio perchè un bel corpo può essere dimenticato, ma un’anima bella resta per sempre.

Impostazioni privacy