Regina Elisabetta, dopo la morte della sovrana spunta un giallo | Cosa rischia Harry

La morte della Regina Elisabetta II apre una nuova era: cosa sta accadendo e qual è il dettaglio che riguarda Harry. Tutti le novità sulla vicenda. 

La monarchia britannica deve fare i conti con la morte della Regina Elisabetta che cambia il futuro del Regno Unito. Adesso spazio al primogenito Carlo, il nuovo re che ha già fatto rientro a Londra. Ora è il momento delle stime che ammontano a 447 milioni di dollari, per quanto concerne la monarca da poco scomparsa, ovviamente meno del totale pari a 88 miliardi. Ad annunciare le stime è Forbes.

Regina Elisabetta Harry
Regina Elisabetta, dopo la morte della sovrana spunta un giallo | Cosa rischia Harry

Ma dietro la morte della sovrana ci sarebbe anche l’indiscrezione circa la presunta modifica del testamento formulata lo scorso mese di agosto. I problemi di salute potrebbero averla spinta a modificare, seppur in parte, quanto dovrebbe spettare ai vari eredi della Famiglia Reale.

Regina Elisabetta, dopo la morte è tempo del testamento | L’indiscrezione su Harry

Diversi quotidiani britannici, fra cui spiccano International Business Time e Star, avrebbero parlato di un cambio di testamento con presunta esclusione del principe Harry dall’eredità reale. La novità potrebbe infatti riguardare il secondo figlio del nuovo Re Carlo e di Diana Spencer,scomparsa in un tragico incidente nel 1997.

Harry e Meghan Markle
Regina Elisabetta, dopo la morte è tempo del testamento | L’indiscrezione su Harry

Il secondogenito del nuovo re avrebbe intanto lasciato Balmoral di prima mattina per recarsi altrove. L’indiscrezione non ha trovato alcuna conferma ufficiale, ma le dinamiche intorno a Royal Family sarebbero variegate e quindi al momento nulla può essere escluso. La decisione potrebbe essere conseguenza della rinuncia, da parte dei duchi di Sussex, alla carica di membri della Famiglia Reale. All’origine potrebbero esserci anche le interviste rilasciate a Oprah Winfrey, vista come una forma di vendetta per presunti atteggiamenti ostili.

L’eredità che non preoccupa, quali sono i motivi

Il futuro finanziario di Harry, qualora tutto dovesse essere confermato, non sarebbe comunque a rischio. Sua madre Diana morì nel 1997, ma il suo denaro venne suddiviso fra i due figli. Con la morte della Regina Madre, invece, il principe ereditò 27 milioni di sterline contro i 14 del fratello William.

Di fatto la madre della Regina Elisabetta volle “proteggere il futuro finanziario del secondogenito“, specialmente visto che William è il prossimo nella linea gerarchica per il trono. Durante questo periodo di lutto Harry dovrebbe rimanere nel Regno Unito, ancora da stabilire l’eventuale presenza della moglie Meghan Markle durante questo delicato momento.

Impostazioni privacy