Venezia 79 tra cinema e teatro: sembra incredibile, ma al Lido torna a farla da padrone lo spettacolo. Il red carpet si accende.
Venezia 79 è il fulcro delle nuove tendenze. Il cinema richiama anche l’attualità e il glamour: gli attori e le massime personalità dello spettacolo afferiscono al Lido con l’ardire di mostrare nuove possibilità . Determinati canoni che segneranno la stagione in corso non solo per quanto riguarda la programmazione, ma anche rispetto all’approccio con altri settori.
Il rapporto con i brand diventa fondamentale, per questo la passerella veneziana non apre le porte soltanto alla settima arte. Garantisce un connubio tra possibilità e aspettative che la platea attende e, per certi versi, giudica. Non è strano, infatti, trovare numerosi cantanti o attori al Lido. La tendenza, da qualche anno a questa parte, poi, è quella di notare cantautori cimentarsi direttamente con il mondo del cinema.
Ha iniziato Emma Marrone, restando alla contemporaneità , Elodie segue a ruota. La sua presenza nell’ultimo film di Pippo Mezzapesa – “Ti mangio il cuore” – ha caratterizzato un filone edito con un tocco in più di mistero e curiosità .  Persino Claudio Baglioni, nel recente passato, ha sottolineato l’importanza di avere artisti del cantautorato italiano e internazionale al servizio della settima arte. Il mondo della celluloide si fonde con quello della musica. In un unico afflato. Ligabue insegna, uno dei pochi a portare avanti l’attività di cantautore e regista.
Dai cantanti alle icone, per comprendere questa metamorfosi occorre guardare nel mondo dei reality show: nessuno è sorpreso, infatti, di vedere Sophie Codegoni sfilare sul red carpet di Venezia come se fosse al cospetto di un’importante passerella. La moda è l’altra variabile dipendente della manifestazione: il glamour passa anche dai reality, per questo la donna – dopo l’esperienza a Uomini e Donne – si fa vedere in una delle città del cinema. Non è sola, con lui c’è Alessandro Bresciano. Altro esponente televisivo di spicco fra i più giovani grazie alla sua massiccia presenza nei contenitori Mediaset: in primis Temptation Island.
L’ex tronista, celebre anche per qualche presunto flirt con calciatori di Serie A (uno su tutti: Nicolò Zaniolo), arriva a Venezia con quello che è il suo compagno attuale. Bresciano, cognome che richiama il mondo del calcio senza farne parte, non si accontenta e vuole strafare: si inginocchia davanti ai fotografi e mostra un anello. L’amata in lacrime non riesce a trattenere l’emozione, scatta la proposta davanti a centinaia di persone. Senza contare gli obiettivi di telecamera a favore: tra scatti e selfie il gesto diventa iconico.
Così il red carpet di Venezia diventa un altare ideale nell’evoluzione dei costumi: il benessere passa anche dal lieto fine. Quale luogo migliore per dimostrarlo se non il Lido che ha dato spesso lustro a storie senza tempo. Nella maggior parte dei casi, poi, arrivavano i titoli di coda. Stavolta, per la coppia, è ancora tutto da scrivere. Il “primo ciak” della loro nuova vita si è compiuto: il resto, forse, lontano dalle luci della ribalta. Come dimostrano Federica Pellegrini e Matteo Giunta, altra coppia che a Venezia deve essere grata.
Con il weekend in corso sono cominciate le due settimane clou dell'estate italiane. Queste le…
I liquidi in aereo sono sempre stati un tema molto interessante, che ha aperto una…
Quasi 500 euro con lo stipendio a dicembre. Una nuova agevolazione istituita recentemente ma che…
Parole struggenti da parte di Elio, frontman del gruppo Elio e le Storie Tese, riguardo…
Siamo in piena estate e la classica grigliata con il barbecue rappresenta sempre uno dei…
Così ti può salvare la vita, bisogna seguire passo passo queste indicazioni per evitare di…