Ilary-Totti, la resa dei conti è sempre più dura | Cosa succederà a metà settembre

Ilary-Totti, la separazione entra nel vivo. Nuovi dettagli su quello che si appresta ad essere un addio senza precedenti.

Ilary-Totti, non c’è più niente da fare. Qualcosa da aggiungere sì, visto che la separazione più chiacchierata degli ultimi tempi prende il via dopo un’estate tra conferme, smentite e ulteriori voci sulla fine di quel che sembrava essere un amore solido: nuove vite, vecchi rancori e stessi pregiudizi. Tutto il mondo è paese e la celebrità non cambia certe dinamiche: una separazione è dolorosa per tutti, specialmente se ci sono tante variabili in ballo.

Francesco Totti Ilary
Francesco Totti e Ilary Blasi ai ferri corti (ANSA)

La tutela dei figli, come ha detto la coppia, verrà sempre prima: il distacco, dunque, sarà graduale per non far vivere alcun trauma a nessuno. Tre figli, Christian, Isabel e Chanel e un patrimonio da dividere. Facile a dirsi, meno a farsi dato che la prima udienza si avvicina e gli argomenti all’ordine del giorno sono tanti. Non basterà un incontro soprattutto se restano aperti numerosi interrogativi.

Ilary-Totti, distacco inevitabile: la separazione entra nel vivo

Di questo la coppia discuterà in privato, ammesso che un privato ancora esista, data la fuga di notizie che circola. Sono settimane che “Chi” – noto settimanale – pubblica indiscrezioni su presunte chat Whatsapp emerse di recente che avvalorerebbero un addio inevitabile. Avevano già altre vite, con altrettante persone, Ilary e Totti. Un patto – di “non belligeranza” – infranto a causa della poca accortezza di lui: la certezza è che vivevano ormai separati in casa da un anno.

Totti Ilary
Ilary Blasi e Totti pronti a dirsi addio (ANSA)

Avrebbero continuato se Dagospia non avrebbe messo lo zampino in una crisi aperta: fatale fu la Lamborghini nera du Totti sotto casa della Bocchi. Ci sarebbero, poi, le conversazioni di lei con il personal trainer: chi ha cominciato, ormai, ha poca rilevanza. Quel che conta, invece, è la tutela dei figli con relativo affidamento. L’intenzione della coppia è fare 50 e 50 come hanno già dimostrato nella prima estate da separati: senza i legali di mezzo, Totti e Ilary hanno badato ai figli equamente senza troppi problemi.

Almeno lì perchè l’atmosfera sarebbe gelida. Nelle prossime settimane, l’incontro con i giudici metterà tutto nero su bianco e la separazione inconciliabile sarebbe già un “ottimo” punto di partenza: le prove di rappacificazione sono fallite. Il comunicato congiunto è già uscito, quindi ormai non si torna più indietro. L’unica cosa possibile è guardare avanti, con tutto quello che comporta.

Impostazioni privacy